Bollette addio! 5 Trucchi infallibili per dimezzare le spese in casa, prova almeno una volta, diventerai un talebano del risparmio
5 sono i trucchi infallibili che devi assolutamente conoscere per riuscire ad abbassare la bolletta. Prendi nota.
Le bollette per quello che riguarda le utenze domestiche, sono probabilmente ciò che maggiormente fa preoccupare tutti gli italiani. Quando il postino bussa alla porta, purtroppo raramente sono lettere d’amore. Da quando l’epistolarità è passata di moda ormai la utilizzano solo le aziende a cui occorre pagare un servizio.
Lasciando da parte l’ironia nei momenti in cui ci si accinge a controllare i conti della propria abitazione, la voce utenze domestiche probabilmente una delle più importanti all’interno del bilancio economico di ogni singola famiglia. Esse possono cambiare in base all’andamento del mercato, peccato che ultimamente il mercato sembra andare sempre a rialzo.
Semplice immaginare che non è possibile fare a meno né dell’energia elettrica né tantomeno del gas, proprio per questo motivo occorre trovare dei modi che permettono di risparmiare sulla bolletta. Ricordiamo che proprio l’estate scorsa è stata quella della notizia che ha fatto ridere un po’ tutti, in cui si diceva di cucinare senza gas. Ovviamente la spiegazione c’era tutto questo, ma è stata sottovalutata.
Quindi adesso vorremmo darti alcuni consigli per permetterti di avere un ottimo risparmio tanto sulla bolletta del gas quanto quella della luce. Siamo sicuri che alla fine ci ringrazierai.
Non sempre in estate si consuma meno gas
Considerando il mancato utilizzo dei riscaldamenti, probabilmente qualcuno penserà che in piena estate la bolletta del gas si abbassi nettamente. La verità è che anche con il caldo torrido siamo obbligati ad utilizzare il gas per varie motivazioni. Quindi considerando che inoltre a settembre tornerà l’autunno nel bene ricordare alcune Tips di risparmio.
Per quello che riguarda invece l’energia elettrica, in estate il condizionatore di sicuro non ti sarà di aiuto.
Cinque validi consigli
A questo punto non ci resta che darti cinque validi consigli per poter risparmiare tanto sul gas quanto sulla luce.per quello che riguarda il primo ti consigliamo di impostare il termostato di due termosifoni, per la prossima stagione invernale su un valore di 20 gradi. Nel momento in cui gli impianti di riscaldamento sono accesi è bene chiudere porte e finestre, mai scegliere un’abitazione con riscaldamento centralizzato.
Per quanto riguarda invece l’energia elettrica innanzitutto è bene scegliere elettrodomestici e lampadine a basso consumo. Quindi elettrodomestici solo di classe A +++ e lampadine rigorosamente a LED. Inoltre ti ricordiamo che gli elettrodomestici stand-by consumano quanto quelli accesi, per questo motivo ti consigliamo di spegnere quelli che non utilizzi