Jannik Sinner, altro che il tennista Panatta: vi stupirà scoprire chi è il suo vero idolo tra i più grandi sportivi
In un’intervista rilasciata dopo essere diventato numero uno al mondo, il tennista altoatesino ha svelato chi sono i suoi idoli sportivi
Jannik Sinner è lo sportivo italiano del momento. Il tennista di Sesto è appena diventato numero uno al mondo del ranking ATP, un traguardo storico visto che nessun azzurro prima d’ora ci era riuscito.
Un risultato ottenuto grazie al suo indiscusso a talento e alla sua tenacia, che non sono comuni alla sua età. Compirà 23 anni il prossimo 16 agosto, il che la dice lunga sulle soddisfazioni che si può ancora togliere in futuro.
Infatti, il buon Jannik non è per niente appagato da questo traguardo e come dichiarato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha già in mente quali sono i prossimi obietti che spera di raggiungere.
Non ha parlato solo di futuro, bensì anche del passato e dei suoi idoli che lo hanno ispirato fin da bambino. Al contrario di quanto si possa pensare non ci sono i mostri sacri del tennis italiano Pietrangeli e Panatta, anzi alcuni dei suoi modelli non giocavano nemmeno a tennis.
Chi è l’idolo di Sinner nel tennis
Partendo dallo sport che pratica attualmente, Sinner senza troppi fronzoli ha confessato di essersi ispirato a Roger Federer. Lo svizzero per anni ha dominato la scena insieme a Rafa Nadal e Novak Djokovic e chiaramente ha guadagnato consensi tra le nuove leve.
D’altronde è stato il tennista della sua adolescenza e ha potuto apprezzarlo sia sui terreni da gioco sia al di fuori, dove ha dimostrato di avere sempre un certo stile in cui il nostro tennista di casa nostra si è sempre riconosciuto.
Gli altri sportivi a cui si ispira
Non solo tennis però. Il percorso di Sinner è stato caratterizzato anche da un altro sport, ovvero lo sci, che ha praticato da giovanissimo prima di prendere la strada che tutti conosciamo. Cresciuto tra le splendide montagne dell’Alto Adige non poteva che prendere spunto da un grandissimo come Alberto Tomba.
A sorpresa tra i grandissimi della sua lista c’è anche Valentino Rossi, ma non perché abbia una particolare passione per le moto, bensì per il modo in cui l’ex pilota della Motogp è stato in grado di trascinare l’intero movimento motociclistico nazionale. Un po’ quello che sta facendo lui con il tennis, visto che tanti bambini si stanno appassionando a questo sport per merito delle sue gesta.