Saldi estivi a Napoli e in Campania, il calendario ufficiale: ecco quando si inizia
Scopriamo tutti i particolari inerenti i saldi estivi a Napoli e in tutta la regione Campania. Quando iniziano e quanto tempo durano
L’attesa per i saldi estivi è già alle stelle a Napoli e in tutta la Campania. In tutta la regione non si aspetta altro che l’inizio ufficiale in modo tale da potersi sbizzarrire in un pò di sano shopping al risparmio.
La delibera della giunta regionale con la quale si indica la data di inizio dei saldi estivi per il 2024 è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Campania. Dunque adesso c’è una data ufficiale un tempo prestabilito per quanto riguarda il periodo di sconti.
La data di inizio dei saldi in Campania è stata indicata dalla Commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, in base all’intesa che prevede l’inizio del periodo di sconti per il primo sabato del mese.
Nella riunione tenutasi lo scorso 6 giugno e indetta dall’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello, le associazioni di categoria hanno condiviso la possibilità di far fronte comune in modo da potersi allineare con le altre regioni italiane.
Saldi estivi in Campania: quando si inizia
Per effetto di ciò i saldi inizieranno il 6 luglio 2024 sia nel capoluogo che nelle altre province. Dunque da questo giorno si potranno fare acquisti con sconti che vanno dal 20% al 70% in vari negozi, a partire da quelli dedicati al mondo dell’abbigliamento.
Dunque chi deve acquistare il kit per l’estate (costumi, t-shirt, ciabatte, sandali, maschere e altre cose affini) è bene che lo faccia in questa fase così da poter risparmiare più di qualcosa. Ma quanto dureranno i saldi in Campania?
Saldi estivi in Campania: quando si finisce
In linea di massima non si potranno superare i 60 giorni (quindi non si potrà andare oltre il 3 settembre 2024), ma non è detto che i saldi possano durare anche di meno. Chiaramente dipenderà anche dal possibile esaurimento delle scorte e dalla mole di richiesta da parte dei clienti.
Per effetto di ciò soprattutto nei centri commerciali più importanti della regione ci sarà una grande ressa nei primissimi giorni. Tutti vogliono fare affari e non hanno nessuna intenzione di perdere questo treno. In generale anche nelle altre località del Bel Paese le date sono le medesime. Da qualche parte ci si fermerà un pò prima e in altre un pò più tardi, ma ciò che conta di più è che il prossimo 6 luglio si parte.