Cava dei Tirreni, i ladri tornano in azione: ecco dove hanno agito i malviventi
Nel giro di pochi giorni si sono registrati diversi episodi furtivi a Cava dei Tirreni che hanno allarmato l’intera comunità
Torna la paura a Cava dei Tirreni dove sono andati in scena alcuni episodi decisamente poco piacevoli che chiaramente hanno fatto scattare l’allarme in città. Infatti alcuni malviventi si sono lasciati andare ad alcuni furti.
A rendere ancora più inquietanti gli avvenimenti è la diversità dei luoghi in cui hanno colpito. Solitamente i ladri stabiliscono alcuni posti per poi agire, mentre stavolta di fatto “si sono dati alla pazza gioia”.
Gli agenti di polizia della zona sono già al lavoro per cercare di venire a capo di queste situazioni, ma chiaramente non è semplice visto che questi criminali sanno sempre in che modo devono agire.
Dunque, andiamo a riscostruire i vari furti che si sono succeduti nel giro di pochi giorni nel comune della provincia di Salerno. Quali luoghi hanno preso di mira i delinquenti e cosa hanno portato via.
Gli ultimi due furti in ordine di tempo
I ladri sono entrati in azione in uno studio legale e in seguito in un appartamento portando via soldi contanti, gioielli e oggetti di valore. In seguito alle denunce sporte dai diretti interessati sono partite le indagini di rito per capire chi c’è dietro a questi squallidi atti.
Ciò che è possibile sapere al momento è che i furti si sono verificati in pieno centro cittadino e che i loschi personaggi si sono intrufolati dalla finestra sia nello studio dell’avvocato sia all’interno di una casa residenziale dove oltre ai contanti sono stati sottratti anche gioielli e oro.
Gli avvenimenti pregressi
Ma non finisce qui. Qualche giorno prima erano stati denunciati anche i furti di due automobili a testimonianza di come in questa fase questi malviventi siano particolarmente attivi. L’auspicio è che non ci siano ulteriori sviluppi, ma al contempo è sempre meglio tenere alta la guardia e prendere le giuste precauzioni.
D’altronde l’estate è un periodo propizio per chi si “guadagna” da vivere in questo modo. Diversi furfanti aspettano che le famiglie partano per poi intrufolarsi nelle loro case e poter agire indisturbati. Ovviamente è bene specificare che si tratta di una situazione generale che riguarda tutto il paese e non inerente solo Cava dei Tirreni e l’hinterland salernitano. I manigoldi sono ovunque e alle volte con un pò più di attenzione si possono stanare.