Home » Il Mondo di Patty, fan dell’amata serie attoniti: il protagonista più amato finisce in prigione

Il Mondo di Patty, fan dell’amata serie attoniti: il protagonista più amato finisce in prigione

Attore del Mondo di Patty condannato per molestie - SalernoSera.it
Attore del Mondo di Patty condannato per molestie – SalernoSera.it

La notizia in questione ha subito fatto il giro dei media  in tutto il mondo, in quanto una star delle serie tv è stato condannato a ben sei anni di prigione.

Il caso di cui stiamo parlando è quello dell’attore Juan Darthés, noto per il ruolo di Leandro nella serie tv de Il Mondo di Patty. L’artista non ha preso parte solo alla serie ma anche alle tournée in giorno per il mondo, ma proprio durante uno di questi viaggi si sarebbe consumata la fatidica violenza che Darthés avrebbe messo in atto a danno delle attrici protagoniste.

A fare la sua denuncia è stata Thelma Fardin, nonché Josefina Beltràn nella serie, la quale ha riferito di aver ricevuto delle molestie a fine spettacolo da parte di Darthés, un momento critico che l’ha gettata nello sconforto allontanandosi anche dalla carriera.

Il tutto fin quando l’attrice non ha deciso di uscire allo scoperto rivelando cosa le è successo, trascinando il volto noto di Leandro in tribunale. Anni dopo la sua dichiarazione, però, ecco che il processo penale si è concluso con la condanna dell’attore.

Famoso attore de Il Mondo di Patty finisce in manette

La denuncia fatta da Thelma Fardin ha inevitabilmente creato il caos generale tra i fan della serie in tutto il mondo. Juan Darthés, poi, ha cercato di difendere sé stesso attraverso varie interviste rilasciate alla stampa.

Darthés, infatti, ha subito smentito le presunte violenze raccontando una storia molto diversa da quella denunciata dalla Fardin così come si evince da queste dichiarazioni: “Sono stato io a dirle che doveva fermarsi perché ero un padre. Quindi è lei la colpevole, è lei che mi ha fatto del male in quel momento, non sono stato io a molestarla, è il contrario semmai“. I giudici, però, hanno deciso di credere alla testimonianza della Fardin che, anni dopo la denuncia, ha finalmente ottenuto giustizia.

Attore del Mondo di Patty condannato per molestie - SalernoSera.it
Attore del Mondo di Patty condannato per molestie – SalernoSera.it

“Avevo perso la speranza”

Darthés ha fatto già sapere di essere pronto a fare riscorso alla sentenza, dato che in primo grado era stato proclamato come innocente. Nel frattempo, Thelma Fardin ha commentato alla stampa la sentenza che per lei rappresenta una grande vittoria conquistata con immensa fatica e arrivata quando non credeva più nella giustizia.

Alla stampa, dopo il processo, Fardin ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Questo deve essere un messaggio di speranza per tutte quelle persone che ancora subiscono qualche tipo di abuso“. L’attrice, successivamente, ha concluso così il suo intervento: “Deve essere una speranza affinché, anche se pensano che sia molto difficile, perché la persona da denunciare è molto potente e abbia molti strumenti, ci sia una possibilità di giustizia. Anche se oggi il mio caso ha ottenuto giustizia, non è la realtà delle maggior parte dei casi“.