Campania, al via i nuovi collegamenti estivi dall’area flegrea alle isole: tutte le tratte interessate
Andiamo a scoprire nel dettaglio come raggiungere le isole del Golfo con collegamenti diretti da diverse zone dell’hinterland napoletano
Era nell’aria già da un pò ma finalmente è arrivata anche l’ufficialità da parte del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione. Da lunedì 17 giugno partiranno i collegamenti tra la città flegrea e le isole di Procida e Ischia.
In realtà il progetto è ben più ampio e ci si potrà imbarcare anche da Pozzuoli (dove già sono previste diverse corse giornaliere per tutto l’anno), Monte di Procida, Torregaveta e Baia. Dunque, un modo per permettere agli utenti di scegliere il punto di partenza in base alle proprie esigenze.
Si potrà fruire di questa opportunità per tutta la durata dell’estate in modo tale da dare maggior slancio al turismo marittimo, che naturalmente è uno dei fiori all’occhiello dell’intera regione.
Non resta che andare a scrutare i particolari e i prezzi di questi collegamenti che saranno sicuramente molto utili alle persone che risiedono nelle aree limitrofe di Napoli e che hanno intenzione di recarsi nelle splendide isole del Golfo.
I dettagli dell’interessante iniziativa
Ma anche chi dal centro della città partenopea vuole partire da uno di questi porti, può tranquillamente arrivare a Pozzuoli o a Torregaveta prendendo dei treni metropolitani che partono rispettivamente dalla stazione centrale di Piazza Garibaldi e da Montesanto.
Una volta giunti lì in pochi minuti si possono raggiungere indistintamente le due perle campane. Nell’immagine sottostante si possono leggere tutti gli orari di partenza e arrivo, ricordando che ad Ischia il porto di riferimento da cui si può partire e si può arrivare è quello di Casamicciola.
Le tariffe delle corse e la modalità di acquisto dei biglietti
I biglietti si possono acquistare sul portale della compagnia che effettua le corse ovvero capitanmorgan.it o anche al porto prima della partenza. Per qualsiasi tipo di curiosità o richiesta di assistenza ci sono le pagine Instagram e Facebook e anche il numero Whatsapp (+39 392 9811457).
Passando ai prezzi in linea di massima variano in base alla distanza percorsa e naturalmente per arrivare sulle isole l’esborso è maggiore. Anche i collegamenti tra Procida e Casamicciola stesse sono un pò più onerosi e possono arrivare anche a 12,60 euro. Più economici sono i collegamenti da Monte di Procida a Procida che costa 5,70 euro e da Monte di Procida a Casamicciola che costa invece 4,30 euro. Per tutte le altre tratte non vi resta che consultare il portale sopracitato.