Niente videochiamate con i nipoti: Re Carlo, interrotta ogni comunicazione a distanza con il figlio Harry
Re Carlo III ha preso una nuova e importantissima decisione sui rapporti con il figlio Harry. Il sovrano è stanco delle videochiamate con i nipoti.
La vita a corte in Inghilterra è ricca di colpi di scena e tensioni che i membri della famiglia reale stanno cercando di celare alla stampa e ai cittadini, i quali sono già preoccupati per le condizioni di salute del Re così come per Kate Middleton.
Al tempo stesso, però, anche Harry starebbe cercando di approfittare della situazione di stallo per fare in modo di ritagliarsi una nuova posizione nella Royal Family anche se a telecamere spente.
Alcuni mesi fa, infatti, proprio Harry si era recato a Londra con l’obiettivo di incontrare il padre che stava affrontando la sua personale lotta contro il cancro, ma Carlo ha rifiutato tale incontro avviando solo una serie di videochiamate per approfondire la conoscenza con i nipotini oltre manica.
Nei giorni scorsi, però, proprio il sovrano ha deciso di invertire nuovamente la rotta circa i rapporti con il suo secondo genito e questa decisione ha colto tutti di sorpresa.
Carlo interrompe i contatti con i figli di Meghan e Harry
Secondo quanto reso noto dalla stampa inglese, sembrerebbe che la malattia abbia cambiato nel profondo Re Carlo, motivo per cui ha dato un’altra possibilità a Harry e Meghan, ma sempre e comunque con le dovute distanze.
Si tratta di un canale di comunicazione preferenziale per non interrompere i rapporti con Archie e Lilibet Diana, così da tenere ben saldo il filo che unisce i Sussex all’Inghilterra. Il tutto non finisce di certo qui perché a pochi mesi dal contatto, proprio il Re ha fatto sapere al figlio che questo tipo di comunicazione tra loro è ormai interrotto.
“Il sovrano non vuole più videochiamate”
Re Carlo III ha ripristinato i rapporti con il figlio Harry, anche se dovrà rimanere ben lontano dell’Inghilterra non essendo più ufficialmente un membro senior della Royal Family e non solo. Il fratello William, in quanto futuro Re della nazione, non gradisce affatto la presenza a corte del fratello, questo perché da anni ormai non avrebbero alcun tipo di rapporto se non civili convenevoli in rare occasioni pubbliche.
A ogni modo, sembrerebbe che il sovrano abbia interrotto le comunicazioni telefoniche con Lilibet e Archie ma al tempo stesso sarebbe anche pronto a stilare un calendario di incontri con i nipotini, recandosi lui stesso a Montesito in California, per coltivare il loro rapporto e migliorarlo in futuro. Ingrid Seward, esperta della famiglia reale, su Carlo ha riferito: “Vuole conoscerli ed essere coinvolto nelle loro vite mentre sono ancora giovani per imparare la saggezza. Il cancro gli ha aperto gli occhi perché non sarà qui per sempre. Ecco perché non romperà mai i legami con Harry“. Chissà se il suo secondogenito accetterà la proposta.