Home » Non ti stanchi mai di viaggiare: EasyJet ha pensato a nuove mete | Raggiungerle adesso sarà semplicissimo

Non ti stanchi mai di viaggiare: EasyJet ha pensato a nuove mete | Raggiungerle adesso sarà semplicissimo

easyJet
easyJet, la compagnia low cost numero uno al mondo depositphotos – salernosera

EasyJet si prende la leadership delle compagnie low cost, grazie a una valanga di nuve mete. Viaggiare nel mondo sarà semplicissimo.

C’era una volta Ryanair. C’era e c’è ancora, ma la sua leadership ora è in mano a EasyJet, una compagnia low cost britannica, londinese per la precisione, che ha saputo conquistare tutta Europa e il mondo intero, con idee innovative e soprattutto nuove mete.

Una valanga di nuove mete a prezzi competitivi, in certi casi irrisori. Certo, chi abita nel Regno Unito ha davvero il mondo sotto mano: della spaventosa cifra di 60 nuove rotte ora disponibili per la prenotazione, 33 partono proprio dalla terra di Sua Maestà, con voli in decollo per la prima volta da questo inverno.

Sì, da quado si poteva andare nella fredda ma affascinante Tromso, in Norvegia, anche solo per vedere l’aurora boreale. Ma anche a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo, la nuovissima destinazione francese per EasyJet. E ancora.

Da Atene a Basilea, con voli trisettimanali a salire, passando per Djerba, Zurigo e addirittura Akureyri, l’iconica città del sole a mezzanotte, alle pendici del fiordo Eyjafjordur, nel nord dell’Islanda. Con EasyJet fai un salto a Praga o a Marrakech, Cracovia, Reykjavik, Innsbruck e perfino Agadir. Attenzione, il Regno Unito ha maggiori possibilità per viaggiare nel mondo. Ma anche in Italia stiamo mesi bene.

Da Milano o da Napoli: tutte le novità

Le nuove sessanta rotte di EasyJet includono voli in partenza da Milano. Milano Malpensa, il primo hub di easyJet in Europa continentale, ora uno e trino con tre super destinazioni: Oslo e Tromso, ma anche per chi vuole andare direttamente a Pristina, nell’affascinante Kosovo. Milano sì, Milano ma non solo.

Sì nell’all-in di EasyJet c’è anche Napoli come punto di partenze. Addirittura sei le destinazioni. Praga (dal 28 ottobre, ogni lunedì, venerdì e sabato), Alicante (dal 29 ottobre, ogni martedì e sabato), Salisburgo (dal 7 dicembre, ogni sabato), Strasburgo e Tirana (dal 9 e 12 dicembre, tutte con due frequenze settimanali) fino in Lussemburgo.

easyJet
easyJet alla conquista del mondo. Anche partendo dall’Italia depositphotos – salernosera

Caput… mundi

Non c’è due senza tre. Figuriamoci se Roma poteva essere estromessa dalla conquista del mondo da parte di EasyJet. In occasione del Sei Nazioni di Rugby, EasyJet offrirà voli da Roma Fiumicino a Bordeaux, a partire dal 21 febbraio.

Davvero un’impareggiabile rete europea a corto raggio: EasyJet ha tracciato oltre un migliaio di rotte verso oltre 160 aeroporti in 36 paesi. Tutto a un prezzo irrisorio, dicevamo: tramite app ci sono voli con tariffe a partire da 26,99 sterline, in alternativa tante promo tramite pacchetti vacanza.