Il Governo Meloni ha deciso: se rientri in questa categoria ti spettano un sacco di soldi | Te li caricano direttamente sul conto
Novità in arrivo per gli italiani che rientrano in questa determinata categoria: il governo Meloni ha stabilito per loro un nuovo bonus che arriva direttamente sul conto corrente.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come l’azione delle squadre di governo precedenti a Giorgia Meloni hanno cercato di intervenire migliorando la situazione economica dei cittadini italiani, un lavoro costante che viene condotto ancora oggi dall’attuale squadra di governo in carica.
La conferma di quanto detto arriva dall’introduzione di vari incentivi economici che sono stati studiati ad hoc per aumentare in modo positivo il reddito economico del cittadino avente diritto, come nel caso del Reddito di Cittadinanza che è stato sostituito dall’Assegno Unico, ovvero una misura economica studiata appositamente per donare un respiro di sollievo di mese in mese.
Un processo di cambiamento che oggi tocca anche ad un’altra determinata categoria di cittadini, il tutto a seguito di una decisione che è arrivata proprio con la pubblicazione della Legge di Bilancio 2024. Ecco di cosa si tratta nello specifico e quali sono i cittadini che ne hanno realmente diritto, insieme alla documentazione necessaria per avere accesso al fondo.
Governo Meloni, soldi in arrivo per gli italiani: ecco chi ne ha diritto
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente anche il governo Meloni negli ultimi anni ha intensificato la sua azione diretta a migliorare il reddito dei cittadini italiani, soprattutto per coloro che appartengono alla fascia medio bassa. Non a caso, in questi ultimi anni l’azione si è spostata proprio sui cittadini che percepiscono l’assegno di pensione minima, il quale ad oggi si aggira intorno ai 614,77 euro.
L’annuncio è arrivato dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il quale ha fatto sapere che entro gennaio 2025 i pensionati appartenenti a questa categoria potranno vedere aumentare l’assegno pensionistico che ricevono già ogni mese.
Impennata dell’assegno mensile per gli italiani
Secondo quanto reso noto anche attraverso la presentazione del Documento di Economia e Finanze (DEF) 2024, l’obiettivo è quello di aumentare considerevolmente l’importo dell’assegno pensionistico di chi rientra nella fascia minima.
Tale aumento verrà effettuato su tutta la fascia di pensionati, indipendentemente dallo Stato civile e dalla nazionalità, come un vero e proprio adeguamento fiscale per metterli nelle condizioni di poter affrontare l’impennata dei costi da sostenere tra consumo energetico e beni di prima necessità. Sulla base di tale motivazione, dunque, l’accredito mensile da 614,77 euro passerà a 1000 euro. L’adeguamento in questione diventerai esecutivo già a partire dal 2025.