Home » Muffa in casa: non usare più la classica candeggina | Il rimedio fai da te del tutto naturale e super economico

Muffa in casa: non usare più la classica candeggina | Il rimedio fai da te del tutto naturale e super economico

Muffa nelle pareti, non usare la candeggia - Salernosera.it
Muffa nelle pareti, non usare la candeggia – Salernosera.it

Presta molta attenzione alla muffa che si forma in casa sulle pareti o le parti più delicate delle abitazioni.  La classica candeggina potrebbe non essere sufficiente ma a tuo favore puoi utilizzare questo rimedio naturale al 100%.

Prendersi cura della propria abitazione vuol dire fare in modo che all’interno di essa non si vengano a formare nemmeno le muffe, in quanto facciamo riferimento a batteri che trovano il loro habitat in quelle location particolarmente umide e prive di flussi continui di aria.

La conferma di quanto detto arriva dalle zone della casa dove si viene a formare la muffa, infatti, la troveremo prevalentemente in stanze prive di una buona circolazione di aria e soprattutto nei bagni vicino alla doccia oppure sul soffitto in relazione ad essa.

Dobbiamo tenere conto che la muffa altro non è che è un fungo batterico che nasce sulle pareti, motivo per cui l’umidità rappresenta la sua migliore amica e favorisce un ambiente adatto alla sua proliferazione batterica.

Solitamente si combatte la muffa con la candeggina, ma in molti casi questo può rappresentare un gravissimo errore se teniamo conto dei rimedi naturali che possono rivelarsi più efficaci a seconda delle nostre esigenze e rapidità con il quale liberarci di questa.

Come evitare la formazione della muffa in casa

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori ma una buona igiene è l’aerazione dell’ambiente sono la base per ogni cosa. Nel frattempo, possiamo fare affidamento a dei prodotti specifici, molti dei quali a base di candeggina perché è in grado di neutralizzare questo tipo di fungo che nasce lungo le pareti o sulle mattonelle.

L’obiettivo in casi come questi è quello di neutralizzare nel profondo le muffe che in quanto organismi viventi hanno bisogno di nutrirsi e vivere in un ambiente adatto a loro, motivo per cui il rimedio naturale che ti sto per suggerire ti permetterà di eliminarle completamente.

Muffa nelle pareti, non usare la candeggia - Salernosera.it
Muffa nelle pareti, non usare la candeggia – Salernosera.it

Prova questo rimedio naturale e addio muffa sulle pareti

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per eliminare completamente la formazione di muffa alle pareti possiamo fare affidamento su questa miscela naturale che prevede l’impiego dei seguenti ingredienti: 525 ml di acqua distillata, 450 ml di acqua ossigenata al 12%, 25 g di detersivo per piatti e due cucchiaini di acido citrico.

Dopo aver miscelato insieme questi ingredienti abbiamo ottenuto uno sgrassatore naturale che potrà essere spruzzato direttamente sulla muffa, dopodiché lasciate agire sulla muffa per 10 minuti e poi grattate via il tutto con una spazzola rigida (come quelle per il divano ndr). In questo modo la muffa andrà subito via.