Nocera Superiore, un’auto si ribalta e finisce su una rotatoria: enorme spavento per i giovani a bordo
Lo spiacevole incidente si è verificato a Nocera Superiore, alla fine di un cavalcavia. La ricostruzione dell’accaduto
Non c’è pace per gli automobilisti campani. Un altro incidente stradale è andato in scena sulle strade della regione, che purtroppo vive di frequente situazioni di questo genere. In realtà si tratta di una dinamica che riguarda l’intero paese, ma questo spunto meriterebbe una riflessione a parte.
Ciò che andremo ad analizzare in questa sede è invece l’ennesimo sinistro piuttosto pesante che si è verificato nel territorio salernitano per la precisione a Nocera Superiore alla fine di un cavalcavia.
Un impatto davvero spaventoso che poteva portare a delle conseguenze tragiche. Per fortuna però che nella sventura in alcuni casi sopraggiunge anche un pò di fortuna che aiuta a scongiurare il peggio.
Vediamo quindi in che modo si è verificato l’incidente e quali sono state le conseguenze per i protagonisti di questa spiacevole vicenda. Ecco tutti i dettagli che possono aiutare a comprendere cosa è realmente avvenuto.
La dinamica del tremendo incidente di Nocera Superiore
In pratica un auto è finita contro una rotatoria in via Monte del Vesuvio a Nocera Superiore. Stando alle prime ricostruzione sembra che l’auto abbia perso il controllo mentre percorreva un cavalcavia in discesa finendo poi sulla rotonda prima di ribaltarsi sulla stessa.
Per fortuna coloro che occupavano il veicolo sono usciti illesi dall’impatto e nessun altro automobilista o passante è rimasto ferito. Chiaramente sul posto sono subito arrivate le forze dell’ordine per cercare di capire la dinamica dell’evento. Contestualmente è arrivata anche l’ambulanza che ha prestato soccorso a coloro che hanno riportato delle ferite.
I continui pericoli della strada
Per fortuna stavolta la vicenda si è conclusa tutto sommato bene visto che non si sono registrati decessi. Purtroppo però quella degli incidenti stradali resta una piaga non solo campana bensì dell’intero paese. Purtroppo è ancora abbastanza tangibile, così come testimoniano anche i dati numerici.
Stando ai dati raccolti dall’Istat nel 2023 i sinistri sono diminuiti rispetto al 2022, ma i numeri sono ancora abbastanza alti. Il dato è sceso di un anno da 45.387 a 44.778 mentre per quelli mortali si è passati da 521 a 449. Dunque ancora non bastano i controlli sempre più costanti sulle nostre strade da parte di Polizia e Carabinieri, così come le modifiche del Codice della Strada. Le infrazioni sono ancora numerose e ciò non è di certo benaugurante per il prosieguo.