Salernitana, Petrachi già al lavoro: ecco il bomber per la prossima stagione
Il nuovo direttore sportivo granata potrebbe mettere subito a segno un colpo importante per l’attacco. Scopriamo di chi si tratta
La nuova Salernitana va piano piano delineandosi. In attesa del closing per il passaggio di consegne della società, il nuovo direttore sportivo Petrachi si è già messo all’opera per cercare di allestire una squadra che possa puntare subito a ritornare in Serie A. D’altronde l’ex dirigente di Torino e Roma conosce il fatto suo e sa benissimo quali sono i tasselli giusti da andare ad inserire per creare un gruppo solido che possa sopperire alle molteplici difficoltà della Serie B.
Certo, c’è ancora da sciogliere il nodo dell’allenatore. Il pressing su Andrea Sottil prosegue incessantemente e potrebbe portare alla firma dell’ex tecnico dell’Udinese già nei prossimi giorni. Salerno potrebbe essere per l’occasione del rilancio dopo l’esperienza non propriamente felice in Friuli.
A prescindere da ciò c’è già un nome piuttosto caldo sul taccuino di Petrachi che potrebbe proprio fare al caso della compagine campana. Si tratta di un bomber che di fatto andrebbe a prendere il posto del partente Dia.
Il bomber di cadetteria che potrebbe fare al caso della Salernitana
Il prescelto è Massimo Coda che, nonostante le quasi 36 primavere, resta un bomber di sicura affidabilità per la Serie B. Dopo aver giocato in prestito alla Cremonese nella passata stagione, l’attaccante rientrerà al Genoa, proprietario del suo cartellino.
La Salernitana vorrebbe riportarlo in città dopo l’ottimo biennio tra il 2015 e il 2017 in cui ha messo a segno 33 gol in 85 presenze. Petrachi per riuscire nel suo intento potrebbe mettere sul piatto Giulio Maggiore, che piace molto al Grifone. Il giocatore dal canto suo vorrebbe proseguire la sua carriera in Serie A e ciò potrebbe favorire il buon esito della trattativa.
Gli altri possibili colpi di Petrachi
Tra gli altri nomi nella lista del neo dirigente campano ci sono Mendes dell’Ascoli e Sibilli del Bari (appena riscattato dal Pisa). Entrambi sono arrivati in doppia cifra quest’anno e potrebbero essere i profili ideali per poter creare una coppia gol importante con Coda.
L’idea della società è infatti quella di affidarsi a due bomber che abbiano una comprovata esperienza in cadetteria così da permettere ad Ikwuemesi di poter crescere senza pressioni e diventare l’attaccante del futuro. D’altronde nonostante la sciagurata stagione del club, il centravanti nigeriano ha già dimostrato di avere un potenziale piuttosto importante.