Elezioni Regionali, parla Fulvio Martusciello: “A breve i nomi dei primi candidati”
Il coordinatore regionale di Forza Italia della Campania Fulvio Martusciello ha annunciato le linee guida per le prossime elezioni regionali
Le elezioni europee che si sono appena concluse sono ormai già un ricordo e in diverse zone d’Italia si guarda già oltre. Anche in Campania è così dove il pensiero è già rivolto alle prossime elezioni regionali in programma nel 2025.
A testimoniare ciò ci ha pensato Fulvio Martusciello coordinatore regionale di Forza Italia della Campania, che in quest’ultima tornata elettorale ha confermato il suo posto al Parlamento Europeo con quasi 100mila preferenze.
Martusciello ha infatti già annunciato delle novità in vista della tornata elettorale regionale in cui FI si gioca davvero tanto. Seppur ci sia ancora diverso tempo a disposizione ha voluto subito far capire che il suo partito ha le idee chiare in tal senso.
Dunque andiamo a vedere cosa ha detto a tal proposito e quali sono le questioni più significative che è andato a trattare. Ecco alcuni dei punti cardine della sua riflessione in merito alle prossime elezioni regionali in Campania.
Martusciello: “Sveleremo presto i nomi dei candidati”
Martusciello di fatto ha promesso che i nomi di alcuni candidati saranno svelati a breve: “Nel giro di poco tempo annunceremo i nomi dei primi candidati al consiglio regionale della Campania. Siamo pronti alla sfida più importante che si terrà ad ottobre 2025 quando si voterà per il rinnovo del consiglio regionale”.
Non poteva mancare però una battuta sull’ottimo esito delle elezioni europee: “Abbiamo dimostrato che quello che aveva promesso Antonio Tajani nella manifestazione di Paestum ovvero l’obiettivo del 10% alle Europee e poi il 20 % alle Politiche, è stato ampiamente raggiunto qui in Campania”.
Gli obiettivi futuri studiati per la Campania
Martusciello ha poi ribadito che l’organizzazione della campagna elettorale di Forza Italia prosegue a ritmi serrati. Il suo auspicio è quello di costruire delle liste forti e radicate. Poi ha affermato: “Sento forte su di me il peso di essere il più votato del centrodestra, per questo spero che il nostro progetto sarà vincente”.
Insomma, i buoni propositi non mancano di certo. Adesso però è tempo di mettersi all’opera per cercare di guadagnare ancora più consensi e suggellare il lavoro fatto finora. D’altronde in politica è così: oggi sei al vertice e domani puoi precipitare. Per questo è importante lavorare con costanza per evitare di dilapidare il patrimonio costruito negli anni.