Il Cilento si trasforma in set per la fiction su Mike Bongiorno: luoghi e dettagli della produzione
La miniserie dedicata al celebre conduttore televisivo Mike Bongiorno sarà girata in alcune affascinanti località del Cilento
Ciak si gira! Il Cilento è pronto a diventare il set cinematografico di una serie televisiva riguardante uno dei personaggi di spicco della televisione italiana, ovvero Mike Bongiorno. Una notizia fantastica per il territorio, che potrà valorizzare ancor di più le sue perle.
Il titolo della fiction è “Mike, la voce degli italiani” e sarà prodotta da Viola Film Srl. Una volta conclusa sarà poi trasmessa dopo pochi mesi sulle reti Rai. A dirigere l’opera sarà il regista salernitano Giuseppe Bonito, originario di Sala Consilina.
Insomma, l’entusiasmo è già alle stelle vista l’importanza della produzione. Inoltre, considerando che Mike Bongiorno era amatissimo in tutta Italia, anche per gli abitanti della zona è un modo per poter vivere ancora il suo ricordo.
Ma quali saranno nello specifico le località in cui verrà girata la serie? Andiamo a scoprire questo e tanti altri particolari inerenti l’opera inerente l’esistenza di Bongiorno per cui l’attesa è già schizzata alle stelle.
Quali sono i luoghi delle riprese
Come riportato da Il Mattino le tre città del Cilento in cui avverranno le riprese sono Castellabate, Perdifumo e Montecorice. La prima era già stata protagonista in passato di un’opera cinematografica, ovvero il celebre film Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e Alessandro Siani.
In generale stiamo parlando di luoghi che vantano paesaggi mozzafiato e un’atmosfera unica che sicuramente farà sentire un po’ a casa il cast di attori e tutti gli addetti ai lavori. A proposito, chi avrà l’arduo compito di vestire i panni di Mike? Non si tratta di un qualcosa di semplice. Riprodurre il suo carisma richiederà una grandissima abnegazione.
Gli altri particolari sulla fiction
Ad onor del vero saranno due gli attori che si caricheranno questo peso sulle spalle. Il primo è Elia Nuzzolo che dovrà ricoprire il ruolo di Mike Bongiorno da giovane e il secondo è Claudio Gioè che invece dovrà interpretare il conduttore nella fase più matura della sua vita.
In totale saranno quattro le puntate della miniserie. Non resta che attendere che l’opera si concluda. L’Italia intera aspetta con ansia di poter riabbracciare idealmente il caro Mike, che ha accompagnato diverse generazioni con i suoi programmi. Per il Cilento invece sarà una vetrina importante, che darà ancora più lustro ad un territorio apprezzato ed invidiato in tutto il mondo.