Nessuno lo aveva mai fatto: Re Carlo rompe il protocollo ma solo per Kate: è successo davanti a tutti
La famiglia reale torna nuovamente sotto i riflettori dei media. Il gesto di Carlo III lascia la popolazione senza parole anche perché il tutto è avvenuto proprio sotto gli occhi di Camilla.
Il 2024 è un anno pieno di insidie e sfide da portare a termine per la famiglia reale, dato che la malattia di Carlo e poi quella di Kate hanno messo il tutto in forte discussione. Il sovrano, però, già da qualche mese ha deciso di tornare agli impegni reali, ma la Principessa del Galles è rimasta lontana dalle scene per approfondire le cure richieste dal suo caso specifico.
Le due notizie in questione hanno creato non pochi timori e alimentato vari rumor del gossip, persino una presunta gravidanza della Middleton, ma per la famiglia reale è giunto di chiarire ogni tipo di notizia circolata sul loro conto.
Non a caso, in queste ore a fare il giro dei media troviamo un clamoroso gesto compiuto proprio dal sovrano inglese, incurante del protocollo reale e persino della presenza di Camilla. La notizia in questione ha subito fatto il giro del web, ponendo il sovrano sotto una luce diversa agli occhi dei sudditi. Ecco di cosa si tratta.
Carlo III infrange il protocollo reale con questo gesto
In occasione del Tropping The Colour, le celebrazioni ufficiali del compleanno del Re, tutta la famiglia reale si è riunita sulla famosissima balconata così da incontrare la popolazione in attesa già da tempo di fronte Buchingham Palace. Presente all’evento anche Kate Middleton, la prima uscita ufficiale dopo l’avvio delle cure per il cancro che l’aveva colpita.
La Principessa del Galles è stata accolta con grandissimo affetto dal popolo e anche dal sovrano, il quale ha preferito rimanere al suo fianco, scambiandosi spesso sguardi complici e sorrisi. Un gesto segnato dal profondo affetto che da sempre lega il Re alla nuora, dimostrando alla nazione che, ancora oggi, il loro rapporto è solito e ricco di affetto come un tempo.
Quel gesto del Re incurante di Camilla
La vicinanza di Kate a Carlo, che quest’anno ha preso il posto di William, inevitabilmente, avrebbe infastidito particolarmente Camilla Parker Bowles. La Regina Consorte, infatti, da molto tempo tiene a debita distanza la Principessa del Galles con la quale avrebbe avuto anche vari scontri. Il tutto non finisce di certo qui, perché a sua volta la Middleton in pubblico avrebbe mancato di rispetto a Camilla, infrangendo anche il protocollo reale.
A ogni modo, il gesto di Carlo è stato visto come “unificatore” con l’esplicita volontà di seppellire l’ascia di guerra, così da donare una nuova primavera alla famiglia reale messa seriamente in difficoltà dal gossip e anche dalla malattia del Re così come quella della Principessa Kate.