Spiano, ladri entrano in casa e aggrediscono una donna e suo figlio: la dinamica dell’accaduto
L’episodio shock si è verificato a Spiano frazione del comune di Mercato San Severino dove dei ladri hanno fatto irruzione in un appartamento
La paura è stata tanta, ma per fortuna alla fine non ci sono state conseguenze drastiche. Si potrebbe sintetizzare così il furto andato in scena la scorsa notte a Spiano, frazione di Mercato San Severino in provincia di Salerno.
I ladri si sono intrufolati nell’appartamento intorno alle 2:30 di notte. All’interno dell’abitazione c’erano una madre con il figlio maggiore, che si sono ritrovati dinanzi due uomini a volto coperto che speravano di portar via denaro e altri oggetti preziosi.
Di fronte ad una scena del genere in pochi avrebbero mantenuto la calma, ma a quanto pare i due padroni di casa hanno difeso con le unghie e con i denti la propria dimora riuscendo in qualche modo a fermare i loschi criminali.
Non resta quindi che andare a scoprire cos’è successo esattamente in modo tale da poter avere una maggiore contezza di fatti. Ecco tutti i particolari di un avvenimento increscioso, ma conclusasi tutto sommato con un lieto fine.
La ricostruzione della vicenda
La donna avrebbe tentato di sfilare il passamontagna ad uno dei ladri ed in seguito a ciò è stata colpita e ferita ad un braccio. Al figlio invece è stato inferto un pugno al volto. I due malviventi d’altronde avevano già le idee chiare e speravano di poter concludere il furto prendendo soldi e monili dalla cassaforte.
Con tutta probabilità avevano studiato per bene la disposizione dell’appartamento tant’è che sono riusciti ad entrare dalla finestra forzando gli infissi. Da non escludere l’ipotesi che ci fosse anche un terzo complice rimasto all’esterno a fare da palo.
L’arrivo delle forze dell’ordine e gli ulteriori dettagli
L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha però evitato il peggio e non ha permesso ai furfanti (che hanno dovuto optare per la fuga) di concludere la loro squallida opera. Sul posto ovviamente è giunta anche un’ambulanza per prestare soccorso alla donna ferita.
Chiaramente sono partite subito le indagini per cercare di comprendere chi siano i responsabili dell’accaduto. Non sarà semplice individuarli, ma non è detto che ciò non avvenga. Nei posti piccoli anche un dettaglio o un avvistamento potrebbero giocare un ruolo determinante. Non resta che pazientare. Al momento ciò che conta di più è che i proprietari dell’immobile stiano bene e che i ladri non siano riusciti a portare via nulla di eclatante. Allo stesso tempo però questa storia conferma come il tasso di criminalità in città e nei paesini sia in forte crescita.