Capelli, quando fai lo shampoo li trovi sparsi per il bagno | Prova questa maschera: saranno più forti e lucenti
Presta moltissima attenzione a quando lavi i capelli con lo shampoo, perché in questi casi potresti aver bisogno di un ulteriore aiuto come questa maschera che ti sto per suggerire.
Ogni parte del nostro corpo è in grado di manifestare un segno di malessere oppure inadeguata cura a seconda nel modo in cui appare. Lo stesso vale per i capelli che possono perdere lucentezza e mostrarsi particolarmente crespi e non solo.
Un segnale che non va sottovalutato in alcun modo fa riferimento prevalentemente alla caduta dei capelli, soprattutto quando facciamo la doccia. In particolar modo, può capitare che massaggiando la cute durante lo shampoo questi rimangano nelle nostre mani per poi renderci conto ma mano che la caduta potrebbe essere più o meno importante.
Sulla base di tale motivazione dovremmo attuare un rimedio naturale, il quale sarà in grado di proteggere il cuoio capelluto e allo stesso tempo i capelli, evitando una repentina caduta degli stessi nutrendoli a fondo.
Ecco quali sono gli ingredienti necessari per realizzare la nostra maschera, la quale può essere applicata ogni volta che effettuiamo lo shampoo.
Capelli poco lucenti e fragili: intervieni immediatamente
Le motivazioni legate a una massiccia caduta dei capelli o alla loro poco lucentezza può dipendere da varie cause, in quanto ci sono alcuni periodi dell’anno durante i quali il cuoio capelluto si presenta particolarmente debole in relazione al cambiamento del tempo. I periodi di riferimento sono quelli che riguardano il passaggio dall’estate all’inverno e viceversa. Al tempo stesso, quanto detto può essere determinato anche da un mancato apporto vitaminico, in questo caso quelle interessate sono le vitamine appartenenti al gruppo A, E e D.
Sulla base di tale motivazione dovremmo provvedere immediatamente a ricalibrare la nostra alimentazione quotidiana, tenendo conto anche di introdurre minerali come ferro, zinco e selenio che agiscono proprio sulla lucentezza e fragilità dei capelli. Il tutto non finisce di certo qui.
Prova questa maschera per aiutare i tuoi capelli
Per aiutare i nostri capelli possiamo fare affidamento a una maschera naturale fatta in casa con tre cucchiai di semi di lino come ingrediente principale della nostra crema. I semi di lino vanno messi all’interno di una ciotola e lasciati in ammollo con 250 ml di acqua, prima poi di passare a una cottura a fuoco lento che dovrà durare circa tre o massimo quattro minuti. Lasciate raffreddare completamente la maschera e filtrate il liquido, così da ottenere una crema gel da applicare sui capelli, ricca di omega tre e di tutti i nutrimenti di cui il nostro cuoio capelluto avrà bisogno.
Applichiamo la maschera sui capelli asciutti e lasciamo agire per circa 20 minuti, successivamente provvediamo con il lavaggio normale degli stessi e noteremo fin da subito i primi cambiamenti. Un rimedio super efficace che vi aiuterà considerevolmente soprattutto a ogni cambio stagione.