Salernitana: rinviata udienza per Dia, ma nel frattempo per l’attaccante arriva la tentazione araba
Il Collegio Arbitrale ha rinviato l’udienza per discutere della multa comminata a Dia. L’attaccante però è alle prese anche con il mercato
In casa Salernitana continua a tenere banco il caso Dia. Dopo la stagione travagliata con i continui dissapori con la società, il giocatore è al passo d’addio. In attesa di capire quale sarà il suo futuro c’è però anche un’altra questione da risolvere.
In pratica, il club aveva multato il giocatore per via di alcuni comportamenti che proprio non gli erano piaciuti decurtandogli il 15% di una mensilità. Una decisione che l’ex punta del Villarreal non ha per niente digerito e che ha deciso di impugnare.
Proprio in questi giorni doveva tenersi il Collegio Arbitrale (presidente Proto, arbitri Auletta e Macri) per rivedere questa situazione, ma alla fine come era abbastanza auspicabile è stato procrastinato il tutto.
Cerchiamo quindi di capire questa situazione, ma anche quali sono gli scenari di mercato inerenti l’attaccante senegalese che sicuramente non resterà alla Salernitana dopo l’amara retrocessione in Serie B.
L’udienza sulla multa inflitta dalla Salernitana
Il pomo della discordia è una recente intervista rilasciata al giornale francese L’Equipe in cui aveva dichiarato di non essersi rifiutato di entrare in campo nel corso della gara contro l’Udinese, mentre la società lo aveva rimproverato per un presunto diniego a scendere sul terreno di gioco a pochi minuti dalla fine.
Da quel momento è finito fuori rosa e la Salernitana è ricorsa all’Arbitrato, che però prenderà la sua decisione il prossimo 12 luglio. Insomma una querelle che ha lasciato degli strascichi pesanti andando ad oscurare quanto di buono fatto dal giocatore nella stagione 2022/2023 in cui ha realizzato 16 gol in campionato.
Gli scenari di mercato riguardanti l’attaccante senegalese
Nel frattempo Dia deve anche pensare a quella che può essere la migliore soluzione per il prosieguo della sua carriera. In Italia la Lazio è la squadra che sembra maggiormente interessata ad acquistarlo dopo aver già preso Tchaouna. La valutazione dei granata è di 16 milioni di euro, ma negli ultimi giorni si sta prospettando anche un altro scenario.
Infatti sembra che sia arrivato un interessamento da parte di alcuni club dell’Arabia Saudita. L’agente in questo momento sta valutando le varie ipotesi così da poter consentire al calciatore di prendere una decisione definitiva. La Salernitana dal canto sta cerando nuovi goleador da inserire in squadra al suo posto e tra la rosa di candidati ci sarebbero Tutino, Donnarumma e soprattutto Coda, reduce dall’esperienza alla Cremonese.