Aeroporto di Salerno, Salvini non ha dubbi: “Darà un enorme contributo allo sviluppo del territorio”
Il vicepremier Matteo Salvini ha detto la sua in merito all’imminente apertura dell’aeroporto di Salerno. Andiamo a scoprire il suo pensiero
L’attesa per l’apertura dell’aeroporto di Salerno è altissima. Si tratta di un passo importante per tutta la città e per tutte le aree circostanti comprese quelle della Costiera che sono da sempre gettonatissime dai turisti.
D’altronde il turismo moderno richiede questo genere di investimenti, altrimenti si rischia di rimanere al palo. Salerno però essendo uno snodo importantissimo del sud Italia non poteva non avere il proprio scalo.
In attesa dell’apertura ufficiale sono già numerosi i consensi, anche da parte di alcuni esponenti del mondo della politica. In tal senso hanno avuto un certo richiamo le parole del vicepremier Matteo Salvini.
Nel corso del videocollegamento con il Convegno Nazionale Animp in corso a Salerno ha detto la sua in merito a questa nuova struttura che spera di poter visitare già nei prossimi giorni. Prima di approfondire i dettagli dell’intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, andiamo a scoprire alcuni particolari in merito al nuovo aeroporto.
Apertura aeroporto di Salerno
Le attività presso l’aeroporto di Salerno-Costa di Amalfi inizieranno giovedì 11 luglio 2024. Si tratta di un lavoro che ha radici profonde che affondano nel 2020 quando è nata l’idea di trasformare lo scalo militare in una struttura aperta anche ai voli di linea e quindi al turismo.
La piena operatività si raggiungerà nel 2026/2027, ma già iniziare un percorso di questo genere è un passo molto importante. In attesa di ulteriori migliorie, al momento la pista è stata prolungata a 2.000 metri e dotata di moderni ed efficaci impianti di segnalazione luminosa.
Le parole di Salvini in merito allo scalo salernitano
Ritornando a Salvini, ecco cosa ha dichiarato sull’aeroporto che si appresta ad aprire: “Sarà un volano di sviluppo notevole per un territorio straordinario su cui stiamo lavorando con gli altri ministeri per superare gli ultimi problemi burocratici e arrivare all’appuntamento dell’11 luglio nelle migliori condizioni possibili”.
Salvini ha poi rimarcato l’importanza di Salerno nei collegamenti con le altre zone del meridione come ad esempio la Calabria e la Sicilia e con quelle del centro come Roma. Insomma un punto importante che era giusto valorizzare in questo modo. D’altronde la Costiera Amalfitana è uno dei fiori all’occhiello del nostro turismo e dal prossimo mese si potrà raggiungere più facilmente.