Salernitana, petizione in ricordo di Gianni Novella: l’obiettivo è intitolargli una tribuna dell’Arechi
La petizione per intitolare una tribuna allo storico presentatore e tifoso scomparso di recente è stata lanciata sulla piattaforma change.org
La dipartita di Gianni Novella ha scosso in maniera tangibile la città di Salerno, che ancora non ha realizzato l’accaduto. Ha lottato per circa due anni contro un brutto male, che purtroppo lo ha strappato alla vita.
Nonostante ciò ha sempre mantenuto la sua vitalità e la sua forza e per questo a maggior ragione ha lasciato un vuoto che sarà davvero difficile da colmare, anzi impossibile. Salerno è una città passionale e non può dimenticare uno dei suoi figli.
Novella è stato il conduttore della trasmissione del CCSC Cuore Granata e ovviamente non ha mai nascosto la sua passione per la squadra della sua terra. Proprio per questo suo rapporto viscerale con la piazza era benvoluto da tutti.
Proprio per questo a pochi giorni dalla sua scomparsa è stata già lanciata una petizione sulla nota piattaforma change.org per intitolare una parte dello Stadio Arechi a Novella, nello specifico la Tribuna Azzurra. Un tributo che di fatto ha riscosso subito il consenso popolare.
I dettagli della petizione in onore di Gianni Novella
A lanciare l’iniziativa ci ha pensato Dario Renda, presidente del comitato territoriale Salerno Mia. Ecco cosa ha detto in merito: “Gianni Novella non era soltanto un tifoso della Salernitana con il sangue granata, né solo un cittadino di Salerno Doc; era un autentico esempio di forza, coraggio e generosità per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo”.
Poi ha proseguito: “Dedicargli la Tribuna Azzurra è un atto doveroso che celebrerebbe non solo la sua passione per la squadra, ma anche i valori umani che ha incarnato”. Ma non si è trattato dell’unico attestato di stima che il conduttore e personal trainer ha ricevuto.
La volontà di un’intera città
Anche il pittore salernitano Stefano Trapanese è sulla stessa lunghezza d’onda e nel salutare Novella sui social ha detto la sua in merito a questa proposta: “Credo sia giunta l’ora di cambiare il nome alla tribuna azzurra (così chiamata perché un tempo aveva i sediolini azzurri). Gianni lo merita”.
D’altronde anche la Curva Sud è diventata Curva Siberiano, ragion per cui questo cambiamento non sarebbe un inedito e non sarebbe poi così sconvolgente. Non resta che vedere il riscontro che avrà la petizione nelle prossime settimane. Le premesse però sono sicuramente beneauguranti.