Festival di Sanremo, c’è il nome a sorpresa del primo big in gara: vuole rimettersi in gioco sul palco dell’Ariston
La macchina organizzativa di Sanremo è già attiva con Carlo Conti alla guida: sta per arrivare sul palcoscenico un big che ha anche rifiutato il Grande Fratello.
Sono trascorsi ben 5 anni dal momento in cui Amadeus ha preso le redini del Festival di Sanremo per poi passare il testimone al collega Carlo Conti, un altro gradito ritorno dato il successo che il conduttore negli anni precedenti ha riscosso sul palco dell’Ariston.
Un’avventura che per Carlo Conti comincia adesso e che si concluderà nel 2026, dato che la Rai ha deciso di affidare a lui le prossime due edizioni del Festival della canzone italiana. Secondo alcuni rumor, inoltre, sembrerebbe che il conduttore sia già alle prese con l’ascolto delle prime canzoni di big e giovani pronti a salire sul palco dell’Ariston del 2025. Nella rosa dei papabili concorrenti, inoltre, c’è anche un volto noto della musica italiana, un’artista famosissima che ha anche deciso di riservare il suo “no” al Grande Fratello.
L’artista in questione, infatti, dopo anni lontana dalle scene desidera esibirsi ancora una volta sul palco dell’Ariston, inaugurando una nuova fase artistica.
La prima sorpresa è già pronta per il Festival di Sanremo
Ebbene sì, come abbiamo spiegato in precedenza, Carlo Conti è già alle prese con l’allestimento della prossima edizione del Festival di Sanremo e, secondo alcuni rumor, avrebbe contattato già le co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. In lizza per questo ruolo anche la cantante Annalisa, pronta anche lei a mettersi in gioco in una vesta nuova e diversa per lei.
Al tempo stesso, sembrerebbe che molti cantanti abbiano già sottoposto le loro canzoni al direttore artistico e conduttore, come nel caso di Gigliola Cinquetti alle prese con un brano da presentare per la futura gara e che le ha costretto a rifiutare anche il Grande Fratello.
Il “no” inaspettato in Mediaset!
Il rumor a cui facciamo riferimento è emerso durante una lunga intervista che Gigliola Cinquetti ha rilasciato al magazine Superguida Tv, parlando appunto della possibilità di diventare in futuro anche una concorrente del GF. La cantante, però, circa il suo futuro artistico e professionale non nutre alcun dubbio e il reality show non è tra i progetti in attivo.
Al magazine in questione, infatti, la Cinquetti dopo aver appresso dell’accostamento del suo nome a quello del programma di casa Mediaset ha rivelato: “Io non ne sapevo nulla di questa cosa e sono convinta che siano tutte fantasie. Forse mi fa piacere sotto falso nome debuttare di nuovo in un talent, ma ho paura di essere scoperta rapidamente“.