Basta creme super costose: per combattere le rughe puoi usare questo rimedio fatto in casa | È in grado di fare miracoli
Se non vuoi spendere un capitale per la crema antirughe, ecco una ricetta facile e veloce da realizzare in casa…
Lo sappiamo tutti che a un certo punto la nostra pelle smette di produrre collagene in modo naturale e iniziano a insorgere le prime rughe sul viso. A mano a mano che l’età avanza queste possono farsi più profonde.
È il processo naturale di maturazione e invecchiamento della pelle e non deve in alcun modo diventare un’ossessione. I canoni di bellezza sono meno stringenti di quello che pensiamo e dunque ben venga anche apprezzare le proprie rughette.
Spesso le creme anti-rughe sono prodotti molto costosi, in quando il business dietro le insicurezze è davvero elevato. La verità è che chiunque prometta miracoli mente perché l’invecchiamento è naturale e può essere solo rallentato idratando e nutrendo la pelle.
In questo modo si vanno a rimpolpare i segni del tempo che appaiono meno evidenti e profondi. Esistono alcuni rimedi fatti in casa economici ma che possono essere ugualmente efficaci per contrastare l’invecchiamento precoce della pelle.
Crema antirughe economica e veloce
Se siete stanchi e stanche di spendere un capitale ogni volta che acquistate un prodotto anti-invecchiamento, allora questo articolo è fatto appositamente per voi. Infatti, la soluzione è molto più semplice e banale di quanto ci si aspetti.
Bisogna anche considerare i vantaggi di utilizzare questo preparato fatto in caso, in quanto vi permette di selezionare accuratamente gli ingredienti e di poter fare un pò di economia (le creme antirughe sono molto costose). Spesso gli elementi più banali e di uso comune hanno proprietà nascoste che vi aiutano a prendervi cura della vostra pelle. Per preparare questa crema vi basta un pomodoro di dimensioni medie.
Ricetta della crema antirughe
La preparazione di questa crema antirughe a base di pomodoro è molto facile. Infatti, basta prenderlo e tagliarlo a metà e grattugiare una delle due parti. Il pomodoro è ricco di antiossidanti naturali e di vitamina C che si sprigionano nel corso di questo precesso.
Con un colino è necessario andare a separare polpa e succo. In questo modo è possibile andare a preparare la lozione per il viso. Il succo che va addizionato con succo estratto dalla patata. Aggiungi anche un cucchiaio di amido di mais. La miscela va riscaldata a fuoco basso fino a che non si addensa. A quel punto può essere lasciata raffreddare e poi unita alla polpa lasciata in precedenza, insieme a un cucchiaino di miele. Se avete degli oli essenziali in casa potete anche aggiungerli per dare un odore diverso alla vostra crema.