Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi vince il ballottaggio ed è il nuovo sindaco
D’Acunzi ha raccolto poco più del 60% delle preferenze battendo così lo sfidante Enrico Bisogno. Sarà il nuovo sindaco di Nocera Superiore
L’attesa per l’elezione del nuovo sindaco era altissima a Nocera Superiore. Il ballottaggio vedeva in gara da un lato Gennaro D’Acunzi e dall’altro Enrico Bisogno. Alla fine l’ha spuntata il primo, che ha vinto in maniera netta.
Non è bastata l’alleanza stretta con l’ex candidato sindaco civico di area centrosinistra Rosario Danisi, che non ha portato ai voti sperati. Anzi, rispetto alla prima tornata elettorale Bisogno ha perso circa 600 voti.
D’Acunzi invece ha potuto contare sul sostegno di Gaetano Moltalbano di Forza Italia e alla fine ha avuto la meglio sul suo avversario, che però in maniera sportiva si è complimentato con il neo sindaco del comune situato nel salernitano.
Durante lo spoglio dei voti D’Acunzi non era presente al comitato elettorale ma ha preferito recarsi al lavoro visto che esercita come medico presso l’ospedale di Nocera Inferiore. Insomma, un personaggio sempre ligio al dovere.
Ballottaggio Nocera Superiore: i numeri
Andando nello specifico la vittoria di D’Acunzi è stata abbastanza schiacciante visto che ha ottenuto il 60,76% delle preferenze a fronte dello suo rivale Bisogno che ha chiuso con una percentuale del 39,24%.
Per quanto concerne il numero di voti nello specifico, il vincitore ha raggiunto quota 6.835 mentre lo sfidante si è fermato a 4.414. Naturalmente non appena è arrivata l’ufficialità i sostenitori del nuovo primo cittadino si sono radunati sotto il Municipio cittadino per festeggiare un successo che si spera possa portare innumerevoli benefici al centro campano.
I commenti sull’elezione di D’Acunzi
A commentare questo insediamento ci ha pensato Luca Soriente segretario cittadino di Forza Italia che ha affermato: “Abbiamo accolto con estremo favore la vittoria del dottor D’Acunzi. Nocera Superiore ha deciso di mettersi alle spalle il decadente recente passato e ha penalizzato la sinistra locale e spurie alleanze di convenienza”. Sulla stessa scia anche il segretario provinciale del partito Roberto Celano, il quale ha sottolineato che Forza Italia lavorerà in consiglio comunale ed in città nell’esclusivo interesse di Nocera Superiore e dei suoi calorosi abitanti.
L’ambizione è quella di supportare progetti e idee innovative che favoriscano lo sviluppo della città. Chiaramente non sono mancati i complimenti per il neo sindaco e per l’intera amministrazione comunale. Dunque, un nuovo inizio per una città che può vantare oltre 20mila abitanti, il che la dice lunga sull’importanza che ricopre per tutta l’area circostante.