Salernitana, nome nuovo per il centrocampo: Petrachi punta una stella della Serie B
Il direttore sportivo granata ha in mente un colpo ad effetto per il centrocampo. Scopriamo di chi si tratta e come si sta muovendo il club
Definite le questioni direttore sportivo e allenatore in casa Salernitana è tempo di pensare seriamente al mercato e all’allestimento della squadra che dovrà puntare all’immediata promozione in Serie A.
Il ds Petrachi ha già adocchiato diversi profili che potrebbero essere ideali per il modo di giocare di Sottil. Ovviamente non sarà semplice andarli a prendere visto che alcuni di questi hanno fatto molto bene nei rispettivi club.
Per questo le loro quotazioni non sono per niente basse. Dal canto suo il club campano può vantare il denaro del paracadute per le squadre retrocesse e anche i proventi di alcune cessioni importanti.
Tutino resta uno dei principali obiettivi per l’attacco, ma anche a centrocampo la società vuole mettere a segno un colpo importante in grade di ridare entusiasmo alla piazza ancora arrabbiata per la stagione disastrosa conclusa all’ultimo posto in Serie A.
Salernitana, per il centrocampo spunta Vandeputte del Catanzaro
Il nome che sta circolando in questa fase è quello di Jari Vandeputte che, dopo aver fatto tanta gavetta in giro per il Belgio e per l’Italia, ha trovato a Catanzaro la sua dimensione ideale ed è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione dei giallorossi.
Anche grazie al suo apporto la formazione di Vivarini è riuscita ad arrivare ai play off ed a giocarsi la promozione in Serie A nella semifinale poi persa contro la Cremonese. Dunque per lui potrebbe essere arrivata l’ora di fare un piccolo salto di qualità.
I numeri della fantastica stagione del belga in Calabria
D’altronde i numeri sono tutti dalla sua parte. Tra campionato cadetto e Coppa Italia ha giocato 41 partite in cui ha segnato 10 reti e ha fornito 15 assist. Un bottino decisamente importante per il centrocampista che può giocare come esterno a tutta fascia sia nel 4-4-2 sia nel 4-3-3.
La sua peculiarità è partire dalla sinistra per poi accentrarsi e battere a rete con il suo piede forte. La Salernitana ha già stanziato 2,5 milioni di euro per il suo cartellino a cui potrebbe aggiungere altri 700mila euro in caso di pronta risalita in Serie A. Insomma, ci sarà da capire se il Catanzaro gradirà questa prima proposta o se sarà necessario continuare a trattare per trovare una quadra definitiva.