Salerno, incendio in appartamento nella zona del porto: salvata una coppia e il loro cagnolino
L’incendio è divampato per via di un monopattino elettrico presente all’interno dell’abitazione. Tutti i dettagli della spaventosa vicenda
Paura alle stelle a Salerno dove un incendio è divampato nella zona portuale proprio in Via Porto. L’episodio si è verificato in un appartamento situato al piano terra in cui risiede una coppia di italo-canadesi.
Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi e non ci sono state conseguenze drastiche per nessuna delle parti coinvolte. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha portato allo spegnimento del rogo in poco meno di due ore.
Dunque, tutto bene quel che finisce bene, ma resta lo spavento per un qualcosa che poteva degenerare nel peggiore dei modi. Nella sventura c’è stata anche quel pizzico di fortuna che alle volte è necessario per scongiurare delle catastrofi di enormi proporzioni.
Andiamo quindi a ricostruire la vicenda nello specifico così da comprendere anche le cause che hanno portato all’esplosione delle fiamme. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a quanto successo.
La ricostruzione dell’accaduto
In pratica, il tutto è iniziato con lo scoppio dell’incendio di un monopattino elettrico all’interno della casa. La vicinanza con il distaccamento Città dei Vigili del Fuoco ha consentito ai caschi rossi di arrivare immediatamente sul posto e di sedare le fiamme.
Contestualmente è stata messa al riparo la coppia proprietaria dell’immobile e successivamente il loro cagnolino, che una prima fase risultava disperso. Per fortuna è stato ritrovato vivo nascosto dietro ad un divano. Probabilmente si era rifugiato lì per sfuggire al fumo che aveva invaso l’appartamento.
Le conseguenze dell’incendio
I danni non sono stati troppo gravi. Le mura come era immaginabile si sono annerite, ma per il resto non sono state riscontrate grosse anomalie. La coppia residente è stata subito affidata alle cure del 118 allertato dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco. Probabile che lo stesso trattamento sia stato riservato anche all’amichetto a quattro zampe che si è ritrovato per più di qualche istante a contatto con la coltre di fumo provocata dall’incendio.
Spente le fiamme e passato il terrore non si può che tirare un sospiro di sollievo. Solitamente queste situazioni possono prendere una piega decisamente più drastica. Non dover parlare di decessi o di casa distrutta è già di per sé una buona notizia. Ovviamente questo deve essere un monito a prestare ancora più attenzione in casa. I pericoli sono sempre dietro l’angolo.