Home » Lo fai sempre ed ogni volta infrangi la legge | Se il vigile ti becca sono guai: rischi oltre mille euro di multa

Lo fai sempre ed ogni volta infrangi la legge | Se il vigile ti becca sono guai: rischi oltre mille euro di multa

attenti-a-questa-cosa-rischio-multa
Multa (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Ecco cosa rischi se ti beccano a fare questa cosa. Infatti, potrebbero farti oltre mille euro di multa…

Nella nostra vita di tutti i giorni, facciamo spesso delle cose che non sono proprio legali, un pò perché non lo sappiamo, un pò perché spesso sono effrazioni talmente piccole che ci sembra quasi lecito concederle.

Abbiamo interiorizzato alcuni comportamenti e neanche ci rendiamo conto che sono illegali e che dunque stiamo infrangendo la legge. Alcuni di questi sembrano addirittura entrati endemicamente a far parte del nostro modo di comportarci e vivere.

Dunque, per esempio quando parcheggiamo brevemente in doppia fila per una commissione veloce, ci dimentichiamo che è una cosa illegale. Stessa cosa quando gettiamo le sigarette a terra anche se ci sono tantissime sanzioni per chi non rispetta il diviato di farlo.

Oppure, quante volte abbiamo attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali nonostante fossero a pochi passi da noi? In realtà per quanto piccole queste azioni possano sembrare, sono comunque illegali e ha un peso sulla sicurezza generale e nella vita di alcune persone.

Infrazione della legge: ecco i guai a cui si va incontro

È anche vero che si tratta di comportamenti interiorizzati perché visti e rivisti nel corso della nostra vita e spesso non esiste una consapevolezza maggiore sul senso civico, anche a causa del fatto che non si fanno tantissimi discorsi sulla legalità nelle scuole.

Come tutti sappiamo, la legge non agisce diversamente in base al fatto che voi conosciate o meno le regole e le sanzioni possono essere anche abbastanza pesanti. Per esempio c’è una cosa che tutti facciamo e anche abbastanza spesso che però è illegale e può portare a pagare anche oltre i mille euro di multa. Scopriamo di che cosa si tratta e del perché non dovresti farlo. Non è mai solo una questione di dover pagare la sanzione amministrativa ma anche di portare problemi alla comunità.

attenti-a-questa-cosa-rischio-multa
Multa (fonte Corporate+) – Salernosera.it

Ecco cosa facciamo sempre che è illegale

In Italia, si può occupare il suolo pubblico con l’intento di far insediare un’automobile solo per agevolare il parcheggio della macchina e deve essere fatto solo per il tempo sufficiente all’espletamento della manovra di parcheggio.

Tuttavia, questo non può essere assolutamente fatto occupando il suolo pubblico con oggetti o paletti. Anzi, questo è proprio fuori dalla legge e si rischiano oltre 1.032 euro di multa e anche la possibilità di 3 anni di reclusione.