Uomini e Donne, il folle gesto d’amore di Mario non basta: con Ida è addio definitivo
Non si è ancora sopito lo stupore per il folle gesto d’amore dell’ex corteggiatore di Uomini e Donne: i retroscena prima dell’addio.
Mario Cusitore è stato uno dei personaggi più controversi, per certi versi misteriosi, dell’ormai iconico Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi che da 28 anni tiene compagnia a milioni di italiani nel pomeriggio di Canale 5.
Un pò corteggiatore romantico e sciupa-femminile, un pò personaggio televisivo e speaker radiofonico (Radio Kiss Kiss), un pò cestista. Sì, per dodici stagioni ha giocato a basket, facendo tutta la trafila delle categorie minori, fino ad arrivare in C.
Napoletano doc, classe 1979, ha trovato il suo habitat naturale in tv, a Uomini e Donne. Un personaggio con pochi precedenti. Non è passato inosservato sin da subito, amato da molti, odiati da altrettanti, in primis da Tina Cipollari, sua acerrima nemica.
Da telenovela la “storia” con Ida Platano, reduce dalla rottura con Alessandro Vicinanza e alla sua prima esperienza sul trono. Mario aveva la spinta del pubblico, ma le troppe segnalazioni per uscite con altre donne fuori dal programma hanno avuto un effetto boomerang, fino alla sua cacciata. Anche lontano dallo studio del dating show, Cusitore fa sempre notizia.
Un clamoroso retroscena
“Ci ho provato con Ida”. Boom, apriti cielo nell’intervista fiume a Fanpage dove Mario rivela un clamoroso retroscena. “Ero andato da lei per chiederle scusa. Sarei rimasto per giorni. Sono andato per parlarle per mezz’ora”. L’incontro segreto non è però finito come lui voleva.
“Lei non ha detto nulla – racconta lo speaker napoletano – non mi ha chiesto neanche di fermarmi per pranzo”. Lontano dai riflettori c’è tanta indifferenza da parte di lei. “Le ho mandato una lettera con il mio numero, dei pupazzi e dei fiori, ma non mi ha mai chiamato”. A quanto pare Mario fa sul serio.
Lo strappo
“Le ho mandato – continua – pochi giorni fa un’altra lettera, le ho detto che ci ho provato ma non posso più andare a Brescia perché rischio di perdere il lavoro. Le ho chiesto di riflettere, ma non ho ricevuto risposta”. Sempre nell’intervista a Fanpage Mario Cusitore fa capire a chiare lettere che nonostante le tante storie che si raccontano sul suo conto, lui ci proverà.
Farà di tutto per riconquistarla, almeno a parole, nonostante c’è una cosa che non gli perdona. “Io e Ida saremmo potuti diventare una coppia mai vista prima d’ora. La condanno solo il fatto che ha sempre creduto alle segnalazioni, ma non ha mai dato credito alle cose belle”. Sembra finita, almeno finquando non ci sarà quel muro di gomma eretto da Ida. Anche se qualcuno mette in dubbio il ritorno della Di Platano a settembre a Uomini e Donne, mentre c’è chi scommette su Mario Cusitore. Sì, ma come tronista!