Festival di Sanremo, Geolier è tornato single: il gesto sui social non lascia più alcun dubbio
Quando entri nel circuito “vip” non ne esci più e ogni tua mossa viene costantemente tenuta d’occhio da tutti. Anche se interrompi una relazione d’amore.
A febbraio ha fatto parlare tantissimo di sé, con la partecipazione al Festival di Sanremo con una canzone completamente in dialetto, accettata tra i concorrenti della kermesse ligure perché, si vocifera, Amadeus abbia cambiato le regole solo per lui. E non ha avuto torto, dal momento che il cantante è stato uno dei trionfatori dell’ultima edizione di Sanremo condotta da Ama.
Con la sua canzone infatti, il cantante napoletano ha fatto furore, è arrivato secondo dietro ad Angelina Mango, che ha spopolato con la sua “La Noia”, ed ha trovato anche una popolarità che forse non si aspettava. Adesso non è inusuale trovarlo sui cartelloni pubblicitari di case di moda che lo hanno voluto come testimonial e non a torto.
Peccato solo che la sua vita sentimentale non vada di pari passo con quella pubblica e col suo successo. Proprio in questi giorni, infatti, dopo aver annunciato la fine della sua relazione con la sua fidanzata, dai social ufficiali del rapper sono spariti tutti i cenni, anche i più blandi, della storia d’amore che ha vissuto finora con la sua (ormai ex) bella.
Ecco chi è il cantante di cui stiamo parlando e cosa è successo alla sua storia d’amore con la fidanzata storica che lo ha “accompagnato” negli ultimi anno, fino alla rottura
Ormai è finita, “i’ p’ me, tu p’ te”
Ovviamente parliamo di Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, classe 2000, secondo classificato a Sanremo 2024 con la hit tutta in napoletano “I’ p’ me, tu p’ te” e contestato vincitore della serata cover. Il rapper partenopeo aveva annunciato da poco la rottura con la compagna storica Valeria D’Agostino, e poco dopo la comunicazione ai fan della rottura tra i due, ecco arrivare anche la cancellazione dai social ufficiali del cantante di tutti i riferimenti, anche più vaghi, alla sua ex fidanzata.
Un fulmine a ciel sereno? Sì e no. Le voci di una crisi tra i due si rincorrevano da tempo, soprattutto stando a dare retta al rumor secondo cui Geolier avrebbe tradito la sua Valeria con Maria Esposito, l’attrice che presta il volto alla ormai ben nota Rosa Ricci di Mare Fuori. Tradimento o no, la realtà dei fatti è che i due, ora, non stanno più insieme.
L’ultima dedica poi la rottura
Poco prima della rottura, Geolier aveva scritto una dedica molto toccante alla sua Valeria, dalle cui parole traspare che ci fosse qualcosa che non andava, ma lasciava pensare che ci sarebbe stata la possibilità di una ripresa, nonostante i guai: “Tutte le donne potrebbero solo annoiarmi e a dirla tutta non mi inspirerebbero tutte le hit che ti ho dedicato, sono diventate hit perché erano dedicate a te. Solo tu. Solo noi. Tu Sei la donna, la mia. Tutto passa, tu no“.
Di fronte a una dedica come questa, di cui abbiamo riportato solo alcune parole, nessuno si sarebbe aspettato una rottura così netta tra i due, anche se bisogna ammettere che lei aveva già tolto ogni riferimento alla sua liaison con Geolier da un pò di tempo.