Home » “Voglio condurre Pomeriggio 5”: pugnalata alle spalle per Myrta Merlino | Il suo pupillo vuole portarle via il posto

“Voglio condurre Pomeriggio 5”: pugnalata alle spalle per Myrta Merlino | Il suo pupillo vuole portarle via il posto

Myrta Merlino pugnalata alle spalle
Myrta Merlino – Salernosera.it

La dichiarazione è giunta chiara e cristallina: ” Voglio condurre Pomeriggio 5“. Myrta Merlino pugnalata proprio da lui.

Ora che siamo in estate e che è iniziata da svariate settimane ormai la classica e lunga pausa estiva, molti programmi che abbiamo seguito dall’autunno alla primavera inoltrata hanno chiuso momentaneamente i battenti. Quasi tuti li ritroveremo a settembre, salvo imprevisti anche dell’ultimo minuto.

E fra di essi potremmo di certo annoverare l’uscita di scena di Barbara D’Urso dal suo storico rotocalco che ha condotto su Canale 5 per più di dieci anni, oltre che dalle Reti Mediaset in generale. Ora si mormora di un suo possibile approdo su Discovery. Al suo posto abbiamo ammirato la divina Myrta Merlino che ha fatto il suo arrivo al Biscione.

Anche lei se l’è dovuta vedere con l’affascinante Alberto Matano e la sua seguitissima La Vita in Diretta che anche quest’anno ha stracciato Pomeriggio 5. Anzi, dati alla mano, pare che l’abbia fatto ancora con maggior disinvoltura rispetto alle scorse stagioni quando al suo timone c’era ancora Carmelita.

Dal canto suo la conduttrice campana, che ultimamente si è dedicata con ancora maggior ardore al Teatro, ha reagito molto male innanzi alla decisione di Piersilvio Berlusconi di toglierle la conduzione del programma. Tanto più che lei nel mese di maggio 2023, nel corso dell’ultima puntata di stagione, nel salutare i telespettatori aveva dato loro appuntamento a settembre.

“Voglio condurre Pomeriggio 5“, Myrta Merlino pugnalata da lui

Fatto sta che molte persone, compresi alcuni vip, come la splendida Karina Cascella, sui social avevano manifestato il loro dispiacere per non vedere più Barbara a Pomeriggio 5. Myrta, pur essendo un’immensa professionista e una giornalista tutta di un pezzo, non ha convinto molti telespettatori abituati, come si evince da ciò che hanno scritto sulle varie piattaforme, a una conduzione diversa del talk.

A quel punto hanno iniziato a farsi strada sul web potenti rumors che parlavano di una chiusura clamorosamente anticipata del programma o della sostituzione della Merlino. E ora ecco che arriva per lei una terribile doccia fredda. Lui, un suo caro pupillo, ha deciso di pugnalarla alle spalle sostenendo: “ Voglio condurre Pomeriggio 5“. Di chi stiamo parlando?

Myrta Merlino pugnalata alle spalle
Myrta vs Raffaello – Salernosera.it

Raffaello Tonon pronto a soffiarle il posto? 

Di lui, del carismatico Raffaello Tonon che ha rilasciato una lunga intervista alla rivista Mio. Lui, dopo aver elogiato entrambe, sostenendo però di aver lavorato la bellezza di 20 anni con la D’Urso e di volerle molto bene, ha anche spifferato che cosa gli piacerebbe fare nel futuro, sostenendo che il top per lui sarebbe partecipare alle trasmissioni di entrambe.

Della Merlino poi ha dichiarato in particolare: “È una persona che mi piace molto. Nel suo salotto mi esprimo liberamente e quando chiudo il mio blocco, oltre al cachet, porto a casa la soddisfazione di aver detto quello che volevo esattamente dire “. E lui? A livello di conduzione che cosa agogna? “Un programma di interviste,  un talk come Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta“: ha rivelato l’intervistato. Myrta stia dunque in campana!