Battipaglia, uomo senza fissa dimora è stato aggredito e derubato per pochi euro
Gli aggressori lo hanno picchiato in malo modo procurandogli la frattura delle costole e gli hanno sottratto lo zaino che aveva in spalla
Episodio spiacevolissimo a Battipaglia dove un uomo di circa 47 anni è stato aggredito e rapinato. A rendere ancora più increscioso il tutto è che la sfortunata vittima è una persona senza fissa dimora, il che la dice lunga su come ormai certi criminali colpiscano chiunque a prescindere dai reali possedimenti.
Come riporta La Città infatti il malcapitato vive in una vecchia fabbrica dismessa, dove di fatto si è ricavato un riparo di fortuna. Non è lecito sapere se gli aggressori fossero a conoscenza di ciò, ma a prescindere si tratta di un atto squallido compiuto senza criterio.
Solitamente questi personaggi colpiscono uomini o famiglie facoltose in modo tale da poter ricavare un bottino consistente. Agendo in questo modo invece “rischiano” di smuovere le acque senza però ottenere ciò che speravano.
A prescindere dalle squallide modalità di azione di questi soggetti, cerchiamo di capire cos’è successo nel comune della provincia di Salerno, dove naturalmente il fatto ha avuto una certa risonanza.
La dinamica della brutale aggressione
Probabilmente a compiere il vile gesto sono stati quattro uomini di nazionalità marocchina che, dopo aver braccato il povero senzatetto, lo hanno picchiato e derubato. Gli hanno portato via lo zaino e lo hanno colpito ripetutamente con calci e pugni.
A rendere ancora più “imbarazzante” il tutto è che all’interno della borsa c’erano appena 35 euro. Dunque tanto clamore per una cifra piuttosto bassa e che di certo non gli cambierà la vita. Anzi considerando che erano in quattro dovranno dividersi i “pochi spicci” racimolati.
Le conseguenze dell’accaduto
Nonostante ciò la vittima è riuscita a raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia, dove ha riferito di essere stato aggredito e derubato. Il bollettino medico in seguito al pestaggio ha invece fatto emergere la frattura di due costole. Dunque, un avvenimento davvero spiacevole anche se ormai questi atti vandalici scriteriati sono all’ordine del giorno in tutta Italia.
Anche il modus operandi dei malviventi è cambiato e se prima era più ragionato e studiato adesso di fatto è frutto di mera casualità. Una sorta di azione casuale dove purtroppo chi si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato rischia seriamente di rimetterci la pelle. Per questo, è bene tenere ancora più alta la guardia quando si circola in strada di notte.