Salernitana, Vandeputte sempre più vicino: i dettagli dell’operazione
La Salernitana si sta avvicinando al centrocampista che quest’anno ha fatto benissimo con il Catanzaro e che è seguito da diversi club
In attesa della svolta a livello societario con il passaggio di consegne che appare sempre più vicino, in casa Salernitana si pensa al mercato. Non c’è tempo da perdere se si vuole puntare alla pronta risalita in Serie A.
Sistemate le questioni direttore sportivo e allenatore adesso è l’ora di dare la svolta per quanto concerne l’allestimento della rosa che dovrà sopperire al lungo e tortuoso campionato di Serie B. Ci sono diverse situazioni da definire anche in uscita, ma al contempo non si può ignorare quello in entrata.
Sottil per attuare il suo gioco ha bisogno di alcune fondamentali pedine. In attacco i prescelti sono Tutino e Coda che per ovvi motivi sono piuttosto ambiti anche da altri club soprattutto in cadetteria.
Al momento però il giocatore che appare più vicino è un centrocampista che quest’anno si è ben distinto in Serie B con la maglia del Catanzaro. Di chi stiamo parlando esattamente? Scopriamolo insieme.
Il piano della Salernitana per sbaragliare le concorrenza
Si tratta di Jari Vandeputte 28enne belga che in Calabria si è consacrato a suon di gol e assist. Anche alcuni club di Serie A (tra cui l’Udinese) si sono interessati a lui, ma la Salernitana si è messa in pole con un’offerta allettante sia per il calciatore sia per il club giallorosso.
I granata hanno messo sul piatto 500mila euro subito, 2 milioni di euro da spostare sul prossimo bilancio, ma che matureranno come obbligo di riscatto a condizioni semplici da raggiungere e 700mila euro di bonus qualora al termine della prossima stagione i campani dovessero centrare la promozione.
I numeri stagionali del centrocampista belga
Una proposta allettante e che vale la pena di provare. Infatti Vandeputte può garantire estro e fantasia sulla fascia mancina. La sua peculiarità è quella di accentrarsi per poi tentare la giocata con il destro. Grazie a questo modo di giocare ha trovato la via delle rete ben 9 volte nel corso dell’annata appena conclusasi.
A rendere il suo bottino ancora più prezioso sono i 14 assist effettuati in favore dei compagni. Un surplus importante su cui Sottil spera di poter contare al più presto possibile. La fumata bianca sembra vicina, nel calcio però senza l’ufficialità non si va da nessuna parte. Quindi è meglio pazientare.