Castel San Giorgio, sorpreso con cocaina e marijuana in casa: arrestato 35enne
Le sostanze stupefacenti sono state rivenute nella sua abitazione in seguito ad un controllo e una perquisizione. Ecco i dettagli
Sentir parlare di giovani coinvolti in traffici di droga purtroppo è sempre più consuetudinario. Basta un attimo per finire sulla strada sbagliata e poi diventa molto difficile tornare indietro. La prospettiva dei “soldi facili” e rigorosamente a nero ingolosisce sempre di più i ragazzi, che frustrati dalla mancanza di un lavoro stabile si “rifugiano” in questa via che però non ha nulla di positivo.
Anzi, porta solo a degli enormi pericoli, visto che qualora si venga scoperti si corre il rischio di dover fare i conti con la giustizia per molto tempo. A ciò va poi affiancata la questione morale visto che le sostanze stupefacenti possono recare gravi danni a soggetti a cui vengono vendute.
Discorsi triti e ritriti che però non sempre servono per allontanare le persone da questo mondo, che è bene rammentarlo non ha nessuna prospettiva. A tal proposito, ecco un caso emblematico registratosi nel salernitano.
La ricostruzione dell’accaduto
Nello specifico il teatro dell’accaduto è Castel San Giorgio, dove un 35enne è stato sorpreso con 200 grammi di cocaina e 8 di marijuana dopo una perquisizione presso il suo domicilio. Per questo, è stato tratto in arresto dai carabinieri di Nocera Inferiore.
Ad aggravare la situazione è un particolare di non poco conto, ovvero che nell’abitazione era presente anche un bilancino di precisione, che chiaramente è fondamentale per questo tipo di “lavoro”. Le indagini naturalmente non finiscono qui. Il lavoro delle forze dell’ordine andrà avanti così da poter comprendere se dietro c’è un giro di spaccio più ampio o meno.
I casi analoghi di questo periodo
Dunque una dinamica abbastanza comune basti pensare che anche nella provincia di Bari (esattamente a Bisceglie) è stato scoperto un giro di droga che ha coinvolto ben 13 persone tra soggetti direttamente interessate e complici. In questo caso quindi l’indagine ha già dato dei frutti maggiori rispetto a quella sopracitata.
All’aeroporto di Malpensa è stato invece scoperto un carico di ecstasy per un valore di circa 600 milioni di euro. Proveniva dalla Cina ed era diretto in Olanda. Tornando in Campania, una coppia è stata arrestata a San Giuseppe Vesuviano per spaccio di hashish in piazza. In seguito ai controlli del caso sono stati rivenuti circa 160 grammi di stupefacenti. Insomma, da nord a sud la situazione non cambia, il problema droga è sempre bello grosso nel Bel Paese.