Caserta, operaio muore dopo un malore improvviso durante il Campania Beer Expo
Un operaio è deceduto mentre prestava servizio per l’allestimento di un evento alla Reggia di Caserta. A stroncarlo un malore improvviso
Doveva essere un evento all’insegna del divertimento e della socialità, ma purtroppo quando il destino ci si mette di mezzo è capace di fare bruttissimi scherzi. Ed è proprio ciò che è capitato alla Reggia di Caserta dove un operaio di 49 anni è morto mentre stava lavorando.
Stando a quanto riportato da Ansa si sarebbe sentito male durante lo smontaggio dell’allestimento di un evento collegato al Campania Beer Expo, rassegna di birra artigianale partita proprio in questi giorni.
La causa sarebbe riconducibile ad un malore improvviso che non gli avrebbe lasciato scampo. Inutile il tempestivo arrivo dei soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare il tragico decesso.
Andiamo quindi a ricostruire l’accaduto e a scrutare le reazioni degli organizzatori dell’evento che non avrebbero mai potuto immaginare nulla di simile. Ecco tutti i particolari di questa tristissima vicenda.
La ricostruzione dell’accaduto
L’operaio stava scendendo lo scalone principale della Reggia di Caserta quando si è accasciato dinanzi agli occhi del collega. Quest’ultimo preso dal panico ha fatto scattare l’allarme e dopo poco è arrivato il personale del 118.
Purtroppo però la situazione è peggiorata in pochi secondi e non c’è stato nemmeno il tempo di provare a rianimarlo. Resta chiaramente il dolore dinanzi ad un qualcosa che ha lasciato senza parole tutti coloro che stavano lavorando ai vari eventi in programma nei prossimi giorni.
Il cordoglio degli organizzatori dell’evento
A tal proposito gli organizzatori del Campania Beer Expo hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale un post di vicinanza per il lavoratore tragicamente scomparso: “Abbiamo appreso che un operaio di una ditta esterna, che stava svolgendo attività di disallestimento di un convegno legato al Campania Beer Expo, è deceduto a causa di un malore. Partecipiamo al dolore della famiglia”.
Nonostante ciò l’evento promosso dalla Regione Campania e inaugurato dall’assessore Antonio Marchiello resta confermato, almeno per il momento. Purtroppo quando in ballo ci sono degli interessi nella maggior parte dei casi “lo show va avanti”. A prescindere da ciò l’amarezza è ancora tanta visto quanto accaduto. Inoltre questo episodio sicuramente farà riemergere le polemiche inerenti alla possibile natura di questi malori improvvisi. Tutto inutile. Solo i medici possono dare delle risposte certe, chiunque altro proferisca parola su questa tematica rischia solo di trascendere in futili e mere illazioni.