Il Paradiso delle Signore, il mistero sulla prossima stagione si infittisce: un dettaglio dal set fa impazzire i fan
Anticipazioni choc e un vero e proprio spoiler in vista della nona stagione del Paradiso delle Signore, una delle serie cult di Rai 1.
Al di là dei commenti e dei feedback che arrivano dai social, quotidiani specializzati, media e Auditel, la cartina di tornasole della buona riuscita di una serie TV la danno soltanto le annate di visione. E in questo Il Paradiso delle Signore ha pochi rivali.
La serie televisiva ispirata al romanzo di Émile Zola, ma ambientata nella Milano a cavallo degli anni cinquanta-sessanta si avvia a festeggiare i suoi primi dieci anni di vita. Tanto tempo è passata da quello storico 8 dicembre 2015, quando tutto ebbe inizio.
Le prime due stagioni, dirette da Monica Vullo, strutturate nel tradizionale formato, a partire dalla terza stagione la riuscitissima trasformazione in soap opera trasmessa nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì (alle 16).
Nella sesta stagione i grandi ritorni di Filippo Scarafia e Giulia Vecchio. Nella settima amori, speranze e storicità (boom economico italiano) s’intrecciano e s’intersecano attorno al grande magazzino di moda in Milano.
Trenta gli episodi nella ottava stagione, dove torna con tutta la sua complessità un bel problema per Vittorio Conti: la rivale Galleria Milano Moda sta portando via molti clienti, attratti dalla novità, e urge trovare una soluzione per invertire la tendenza al ribasso delle vendite, fino ad arrivare all’investimento di Vittorio Conti della riapertura del grande magazzino dell’amico. L’uomo si mette in affari con la potente famiglia milanese dei Guarnieri, gente senza scrupoli disposta a tutto.
Le anticipazioni choc
Eravamo rimasti qui, con tanti dubbi e un interrogativo che attanaglia nuovi e vecchi appassionati del Paradiso delle Signore. Vittorio Conti, un personaggio sempre presente dall’inizio della serie, apparirà, almeno in qualche modo, nella nona stagione, pronta a fare il suo ritorno sul piccolo schermo a settembre su Rai 1?
La risposta la si può intuire dal copione pubblicato da Roberto Farnesi, alias il crudele commendatore Umberto Guarnieri. Spoiler voluto o un clamoroso errore? Chissà, quel che conta è un passaggio chiave, un’anticipazione choc che potrebbe aiutare a rispondere all’iconica domanda.
Una frase e due possibili letture
“So che a breve avrai un incontro con Vittorio Conti”. È una frase estrapolata da un dialogo che avviene tra Guarnieri e Tancredi, nella quale fuoriesce il nome di Vittorio Conti. E qui siamo di fronte a un bivio che ci accompagnerà fino a settembre.
Vittorio Conti, partita l’amata Matilde rinunciando definitivamente al matrimonio con Marta Guarnieri, potrebbe fare una gran bella sorpresa ai fan e tornare, anche solo per qualche puntata: sarebbe la nona presenza in altrettante stagioni, una sorta di record. La seconda ipotesi dopo quella parte di copione rivelata su Instagram? Una trappola di Farnesi, magari era un vecchio copione, vallo a sapere.