Salernitana, Martusciello sempre più vicino alla panchina: ecco quando potrebbe essere presentato
L’ex vice di Sarri alla Lazio, Giovanni Martusciello è a un passo dalla panchina granata dopo le dimissioni di Sottil: tutti i dettagli
Il momento non è dei più semplici in casa Salernitana. La trattativa saltata con Brera Holdings, le dimissioni di Sottil e la protesta dei tifosi stanno tenendo altissima la tensione nella città campana per quanto concerne il lato sportivo.
Considerando che domenica riparte la nuova stagione con il ritiro in programma a Rivisondoli, almeno la questione del tecnico assume una certa priorità. E a tal proposito il ds Petrachi si è messo subito al lavoro trovando una soluzione che dovrebbe accontentare tutti.
L’ex dirigente di Roma e Torino ha praticamente strappato il sì di Giovanni Martusciello, reduce dall’esperienza come vice allenatore della Lazio alle spalle di Sarri. Un profilo importante quindi che non sarebbe per nulla declassante.
Una trattativa lampo e l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore quando l’ex tecnico dell’Empoli potrebbe essere addirittura presentato alla stampa. Andiamo a scoprire tutti i particolari.
I dettagli della trattativa e la possibile presentazione
La prima scelta sia per motivi tecnici che economici era Gaetano Fontana, ma il dinego del Latina a lasciarlo partire ha fatto saltare i negoziati sul nascere. Per questo è stato prontamente contattato Martusciello, che essendo libero da vincoli ha mostrato subito il suo interesse rispetto alla proposta.
Al momento manca l’ufficialità ma potrebbe arrivare proprio in questi minuti. Con il nuovo tecnico dovrebbe esserci anche l’amministratore delegato Maurizio Milan, il quale dovrà spiegare le ragioni che hanno portato alla fine della trattativa con gli americani per il passaggio di proprietà.
I precedenti di Martusciello con squadre di club
Per Martusciello sarebbe un ritorno in panchina come primo allenatore dopo l’esperienza non propriamente positiva ad Empoli nella stagione 2016/2017 culminata con la retrocessione dopo aver dilapidato ben 11 punti di vantaggio nei confronti del Crotone. Da allora è stato prima collaboratore tecnico all’Inter durante l’era Spalletti e poi il vice di Sarri alla Juventus e alla Lazio.
Lo scorso marzo ha guidato i biancocelesti nel match contro il Frosinone dopo l’esonero del tecnico toscano. Adesso per lui si presenta una nuova opportunità in una piazza che ha voglia di rivalsa dopo una stagione tremenda culminata con la retrocessione in Serie B e un inizio d’estate decisamente rovente.