Home » Brutto colpo per il Principe William: tagliato fuori dall’eredità | Non riceverà nulla di quello che si aspettava

Brutto colpo per il Principe William: tagliato fuori dall’eredità | Non riceverà nulla di quello che si aspettava

Principe William
Brutte notizie per il Principe William (fonte Ansa) – SalernoSera.it

Nonostante la distanza, c’è ancora qualcosa che accomuna il Principe William e il Principe Harry, e non è nulla di buono

I due fratelli, figli di Re Carlo III e della compianta Lady Diana Spencer, sono da svariato tempo in pessimi rapporti. Il Principe Harry infatti ha deciso con sua moglie Meghan Markle di allontanarsi da Londra per divergenze inconciliabili con la famiglia reale

Peccato che oltre ad allontanarsi, i due abbiano deciso di farsi pubblicità gettando fango sulla famiglia di origine, anche se in maniera trasversale, ma lasciando intendere che la Markle sia stata discriminata a favore di Kate Middleton.

Da quel momento la “lotta” è stata senza esclusione di colpi, soprattutto da parte di Harry e Meghan, tra un documentario e una autobiografia, che hanno piuttosto indispettito il Re, il quale si è detto disposto a riprendere un dialogo con Harry a patto che smetta di cercare tanta approvazione dal pubblico.

Su questo argomento non è dato sapere se il Principe Harry sia o meno d’accordo, né se il Principe William abbia a sua volta deciso di parlare col fratello per tentare una riconciliazione, ma una cosa ancora accomuna i due fratelli ed è qualcosa che riguarda la mamma.

L’eredità di Lady Diana non andrà tutta ai figli

Quando Lady Diana Spencer è morta, il 31 luglio del 1997, nel tragico incidente automobilistico accaduto sotto al tunnel dell’Alma a Parigi, la sua eredità è andata ovviamente ai figli. Peccato solo che non tutta la sua eredità sia andata ai due giovani principi.

I due ragazzi hanno infatti ereditato i gioielli della loro madre, oltre a un patrimonio del valore di circa 13 milioni di sterline, ma c’è una cosa che ai due ragazzi non è spettata, il che non li deve aver resi troppo felici

Gioielli
Ai figli di Lady Diana sono andati i gioielli della mamma – Salernosera

Quella casa non spetta ai fratelli Windsor

Tra le proprietà facenti parte dell’eredità di Lady Diana Spencer, c’è anche la tenuta di Althorp, anche conosciuta come Althorp Estate. La casa infatti, appartenente alla famiglia Spencer fin dal 1500 è destinata in eredità al nipote di Lady Diana, il visconte Louis Spencer, figlio del fratello della principessa, Charles Spencer.

Questo perché le regole della eredità ed il sistema di primogenitura dell’aristocrazia britannica prevede che determinati titoli vengano tramandati al maschio più grande. Per questo motivo sarà solo Louis a prendere possesso della Althorp Estate, anche se il visconte ha tre sorelle maggiori che comunque sono state estromesse, come William e Harry, da questa parte di eredità.