Nocera Superiore: gli utenti del web segnalano la presenza di un presunto molestatore
Stando alle segnalazioni degli utenti tra le vie del paese si aggira un uomo che molesta le donne con tecniche a dir poco riprovevoli
Il mondo sta diventando un posto sempre più strano e in giro si vedono sempre più spesso personaggi improbabili ed inquietanti. Per questo la tematica della sicurezza ricopre un ruolo di assoluta importanza.
Non si tratta di un qualcosa che riguarda solo le grandi città, bensì anche i piccoli centri dove però ci sono potenzialmente maggiori margini per risolvere queste dinamiche che alla lunga possono diventare incresciose.
Un caso eclatante in tal senso è quello di Nocera Superiore (provincia di Salerno), che proprio in questa fase sta riscontrando un problema che qualora fosse confermato andrebbe risolto nel più breve tempo possibile.
Andiamo a ricostruire questa vicenda tenendo presente che al momento seppur siano stati raccolti degli indizi piuttosto emblematici mancano ancora i riscontri ufficiali. Ecco cosa sta accadendo.
La segnalazione degli utenti sui social
Sui social infatti ci sono state delle segnalazioni su dei gruppi Facebook in merito alla presenza di presunto molestatore nel pieno centro cittadino in via Santa Maria delle Grazie. Secondo quanto riportato dagli utenti dei social network, l’uomo prima si avvicina alle donne con la propria auto molestandole verbalmente e poi completerebbe l’opera con un gesto decisamente disgustoso.
Infatti, non contento mostrerebbe i suoi genitali spaventando così ragazze e signore che si trovano a passare da quelle parti. Insomma, un qualcosa di veramente ripugnante, che qualora fosse definitivamente confermato andrebbe bloccato istantaneamente. L’individuo in questione avrebbe circa 35 anni e sembra che vaghi per la cittadina a bordo di un Alfa Romeo Stelvio di colore grigio scuro con i vetri neri.
Come agire in questi casi
Chiaramente il tutto va appurato in maniera concreta e a tal proposito è determinante segnalare ogni minimo particolare alle forze dell’ordine competenti sul territorio, in modo tale da consentire il regolare svolgimento del lavoro delle indagini. Solo così si possono vincere questo tipo di battaglie.
In generale, quando si vengono a delineare dinamiche di questo tipo è bene tenersi un pò alla larga dalle zone dove circolano questi personaggi e aspettare che chi di dovere riesca a bloccarli nel più breve tempo possibile. Purtroppo questi episodi sono sempre più comuni in tutta Italia, ma con un buon lavoro di squadra si possono fermare in tempo ed evitare che la situazione degeneri.