Salernitana, parla Iervolino: “Prima dell’inizio del campionato mi dimetterò. Cessione? Se qualcuno…”
Il presidente della Salernitana ha fatto il punto sul delicato momento che sta attraversando il club e sulle prospettive future
In casa Salernitana ancora non si vede la luce, ma le acque sembrano essere un minimo più calme. L’annuncio del nuovo allenatore Martusciello dopo le dimissioni di Sottil è sicuramente un segnale positivo, ma per forza di cose non basta.
La piazza adesso vuole però capire quali saranno le strategie in sede di calciomercato e nel frattempo è pronta a proseguire la propria protesta nei confronti dell’attuale dirigenza guidata da Danilo Iervolino.
E proprio in merito a questa infinita ondata di polemiche, il patron ha voluto dire la sua. Intervenuto da Roma in streaming ha subito affermato che al contrario di quanto si dice in giro lui ci mette sempre la faccia.
Ha infatti affermato che dal 1 gennaio 2024 ha fatto circa una decina di interviste esponendosi mediaticamente più di ogni altro presidente. Poi ha parlato sia delle questioni di campo che societarie facendo un punto della situazione.
Iervolino e i motivi delle dimissioni
L’aspetto più importante è senz’altro quello inerente alla sua volontà di fare un passo indietro, che ha annunciato senza giri di parole: “Prima dell’inizio del campionato, darò le mie dimissioni da presidente della Salernitana, perché c’è bisogno di un livello di attenzione maggiore e di presenza più assidua che non riesco a dare”.
Si è detto poi perplesso rispetto alla protesta dei tifosi visto che a suo avviso la società ha sempre agito nei tempi giusti senza mai tirarsi indietro rispetto ai suoi impegni. Per questo ha rivolto un appello ai sostenitori granata di fare quadrato introno alla squadra e alla società per ritrovare la fiducia perduta.
La possibile cessione e le prospettive della squadra
Sul fallimento della trattativa per la cessione del club con il fondo americano Brera Holdings non ha rivelato più di tanto. Al contempo si è detto comunque disponibile alla vendita qualora si faccia avanti qualcuno che abbia un progetto serio e di valorizzazione della Salernitana.
Per quanto concerne invece il ridimensionamento di cui viene tacciato da diverse settimane, Iervolino ha risposto così: “Abbiamo scelto il migliore direttore sportivo per noi, che ama Salerno e che ci tiene a questa compagine. Oggi cominciamo con una rosa importante, poi vedremo in corso d’opera“. Insomma, la tempesta non è ancora finita a Salerno, ma adesso bisogna badare al campo visto che la nuova stagione è alle porte.