Casal Velino, incidente stradale shock: un 70enne perde la vita, grave una donna
Il dramma si è consumato nel comune di Casal Velino nell’area sud della provincia di Salerno. Ecco tutti i dettagli
Ritrovarsi a parlare ancora una volta di un incidente stradale in cui una persona ha perso la vita è decisamente doloroso, ma al tempo stesso si tratta di un qualcosa con cui purtroppo bisogna fare i conti.
Purtroppo queste dinamiche sono imprevedibili e non sempre sono frutto di qualche errore altrui, capitano e basta. Ed è proprio ciò che è accaduto nell’incidente che stiamo per andare ad analizzare.
Il dramma si è consumato a Casal Velino in provincia di Salerno dove purtroppo per un 70enne residente nel comune cilentano non c’è stato nulla da fare nonostante i tempestivi soccorsi del 118.
Andiamo quindi a ripercorrere questa spiacevolissima vicenda per capire le cause che l’hanno scatenata e chi altri è stato coinvolto in questo sinistro, che purtroppo ha lasciato dei segni incancellabili.
La ricostruzione del tragico evento
L’uomo a bordo della sua Ford si è andato a scontrare con una Fiat 500 guidata da una donna, che in seguito all’impatto ha riportato dei danni piuttosto importanti ed è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Vallo di Lucania.
Sul luogo dell’incidente (in località Ardisani al bivio di Acquavella, sulla strada 267) sono giunti anche i carabinieri della stazione locale che hanno iniziato a fare le prime indagini del caso per cercare di capire ulteriori particolari in merito a quanto accaduto.
L’antefatto che può aver provocato l’incidente
Stando ai primi riscontri in seguito al sinistro sembra che l’uomo a bordo della Ford abbia avuto un malore mentre era al volante e di conseguenza abbia perso il controllo del veicolo andando a finire sull’auto della malcapitata donna. Qualora questa ipotesi fosse confermata non si può che parlare di tragica fatalità, dove oltre al povero 70enne che si era sentito male ci ha rimesso anche una signora che si trovava a passare di lì per puro caso.
L’auspicio è che almeno lei riesca a cavarsela rendendo così questa bruttissimo episodio un tantino meno doloroso. Purtroppo in questo caso non si può fare altro che aspettare e sperare che il tutto rientri nel più breve tempo possibile. Al contempo però deve essere un monito ad essere sempre ligi al dovere quando ci si immette in strada, perché in tanti altri casi differenti da questo, gli impatti sono provocati da negligenze umane ampiamente evitabili.