Salernitana, altri affari in vista con la Lazio? Chi potrebbe arrivare dalla squadra biancoceleste
Il connubio tra granata e biancoceleste che in passato ha portato a diversi affari potrebbe essere ripristinato in questa sezione di mercato
Annunciato l’allenatore, adesso in casa Salernitana è il momento di dedicarsi al calciomercato. Il direttore sportivo Petrachi è già al lavoro per regalare a mister Martusciello ciò di cui ha bisogno per poter competere per i vertici della cadetteria.
Di base ci sarà una rivoluzione importante a livello tattico visto che si passerà alla difesa a quattro, marchio di fabbrica del tecnico ischitano, che dopo tanti anni con Spalletti e Sarri predilige questo tipo di schieramento.
Per quanto concerne gli interpreti, sfumato Vandeputte accasatosi alla Cremonese, in quel di Salerno si guarda in casa di una big del calcio italiano, da cui potrebbe tornare ad attingere in maniera importante.
Stiamo parlando della Lazio, che soprattutto durante il periodo in cui Lotito era proprietario di entrambi i club ha fornito diversi elementi alla Salernitana, che si sono poi rivelati utili per risalire fino alla Serie A.
Salernitana, chi potrebbe arrivare dalla Lazio
Attualmente invece il ds granata ha messo gli occhi sul portiere della primavera biancoceleste Federico Magro, sull’attaccante Gabriele Artistico (nipote di Ciccio bomber della Salernitana 1997/98 che vinse il torneo di B), che il club romano sta per acquistare a parametro zero dalla Virtus Francavilla per poi mandarlo a maturare in prestito e soprattutto André Anderson.
Il brasiliano classe 1999 ha quell’estro e quella fantasia che potrebbero entusiasmare la piazza e trattandosi di un esubero per la Lazio l’affare potrebbe realmente concretizzarsi senza chissà quale grande dispendio economico.
La due avventure precedenti di André Anderson a Salerno
D’altronde anche per il giocatore la destinazione sarebbe ben gradita visto che il trequartista verdeoro ha già vestito per ben due volte la maglia della compagine campana. La prima nella stagione 2018/2019 in cui collezionò 18 presenze e 2 reti e la seconda nella stagione 2020/2021 quella della storica promozione in Serie A.
In quel frangente il suo contributo fu di gran lunga più importante visto che mise insieme ben 28 apparizioni condite da 5 gol. Nella Capitale invece non è mai riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, anzi è riuscito a malapena a collezionare qualche spezzone di partita. Per questo una nuova esperienza a Salerno non è affatto da scartare. Potrebbe essere quel nuovo trampolino di lancio di una carriera, che almeno al momento non ha preso quella piega che il calciatore desiderava.