Frigorifero, la bolletta è troppo salata: ti basta schiacciare questo pulsante per risparmiare una cifra mostruosa
Frigorifero, se vuoi abbassare la tua bolletta schiaccia subito questo suo tasto. Risparmio super garantito!
In tutte le cucine è sempre presente un frigo ampio e capace. Difatti senza di lui non sapremmo come fare per conservare come si deve il cibo che abbiamo acquistato al supermercato compiendo tantissimi sacrifici. Chiaro che lui per poter svolgere la sua mansione deve rimanere costantemente acceso.
E lo deve essere fin dal primo istante in cui lo facciamo installare in casa nostra. In quel momento giochiamo di furbizia non facendolo mai e poi mai mettere vicino a fonti di calore dirette o indirette se non vogliamo che a livello di funzionamento non sia al top. Altro aspetto da tenere in viva considerazione è quello di farlo sistemare a qualche centimetro di distanza dalla parete.
In tale maniera il suo impianto di aerazione andrà alla grande e lui di conseguenza. Oltre a ciò ci sono anche alcuni errori che noi non dobbiamo commettere più per cercare di non fargli consumare più energia del dovuto. In primis non lasciamolo aperto per troppo tempo quando mettiamo via la spesa o scegliamo il cibo da prelevare.
Difatti in tal modo il suo proverbiale freschino potrà iniziare a disperdersi in un battito di ciglia. Lo stesso può accadere se inseriamo al suo interno, soprattutto per la fretta che regna sovrana nelle nostre vite, del cibo ancora caldo. In entrambi i casi il frigo, per ritrovare la sua temperatura ideale, dovrà fare un gran lavoro, disperdendo un botto di energia.
Frigo, occhio a come lo usi
Teniamolo poi anche ben pulito e igienizzato oltre che in ordine. Anche così potrà funzionare meglio e dunque consumare meno. Possiamo inoltre puntare sull’acquisto, richiedendo il chiacchieratissimo Bonus Elettrodomestici, di uno di nuovissima generazione a basso consumo energetico per iniziare non solo a consumare meno ma anche a pensare maggiormente green.
Tuttavia se, nonostante l’aiuto indetto dallo Stato, che ci rimborserebbe un massimo di 200 euro sulla nuova spesa, non possiamo permetterci tale acquisto, possiamo comunque cercare di risparmiare ancora di più in bolletta. E lo possiamo fare prestando la massima attenzione a un pulsante da schiacciare subito e che riguarda direttamente il nostro caro frigorifero.
Il tasto da schiacciare per risparmiare in bolletta
Come ben sappiamo deve fare fresco all’interno di questo elettrodomestico se vogliamo che il cibo si conservi come si deve. E indubbiamente ora che siamo in estate anche lui deve provvedere a qualche cambiamento pure se si parla di temperature. E per compiere questa variazione dobbiamo schiacciare il tasto relativo al termostato.
Se nei periodi invernali e autunnali va benissimo impostarlo tra l’1 e il 4°, ora che fa caldo andrebbe invece impostato tra l’1° e il 2°. In questa maniera saremo sicuri che l’elettrodomestico in questione funzionerà meglio e dunque sarà in grado di occuparsi con cura della conservazione dei vari alimenti. E lo farà senza disperdere inutilmente energia in più.