Serena Rossi, nessuno poteva immaginarlo ma presto tutti la vedranno con il pancione | L’annuncio manda in tilt i fan
Scattato il countdown su Mina Settembre, la terza stagione. Grandi mutamenti e una Serena Rossi con il pancione. Tutte le indiscrezioni.
Sono passati circa due anni dall’ultima stagione di Mina Settembre, una serie televisiva prodotta da Rai Fiction, disponibile su RaiPlay per chi vuole rimettersi in pari, e liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni.
Tutto ruota intorno a Gelsomina Settembre, un’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli, separata e di nuovo a casa di Olga, una mamma molto invadente e oppressiva.
Dodici gli episodi che hanno caratterizzato la seconda stagione, gli stessi del debutto, avvenuto l’anno precedente e andato in onda su RAI 1. È bastato un semplice messaggio di Serena Rossi, l’interprete di Mina Settembre, per riaccendere la passione per una fiction che ha riscosso il suo successo.
“Mina Settembre saluta e ringrazia Napoli dal profondo del cuore… Quanto amore!“. Un semplice post che ha accesso la curiosità dei fans e soprattutto queste poche parole hanno spalancato le porte alle prime indiscrezioni sulla terza serie, in arrivo sempre sulla TV di Stato.
Aspettando la terza serie
Bisogna attendere ancora un pochino, comunque, per le nuove puntate: nel frattempo un sano recap calza a pennello proprio in questo luglio (a partire dall’8), dove verrà riproposta la seconda serie, nella quale Mina è l’oggetto del desiderio di due uomini.
Da una parte, infatti, c’è il ritorno di fiamma dell’ex marito Claudio, a cui presta il volto Giorgio Pasotti, dall’altro il futuro che si contrappone al passato: il suo nuovo amore, il ginecologo Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno.
Tutte le novità
Dodici puntate rappresentano il giusto viatico che ci condurrà alla terza stagione, in programma nel 2025, quando, secondo il settimanale DiPiù Tv, Mina Settembre si presenterà con il pancione, in dolce attesa. Ma non è solo questa l’unica novità. Si scoprirà infatti se Mina ha detto sì a Viola, la bambina che alla fine della seconda serie le ha chiesto di adottarla. E tanto altro ancora.
Nella contesa tra i due uomini, si ipotizza che vincerà il nuovo (ossia il ginecologo) anziché il vecchio (ossia l’ex marito), così sullo sfondo ecco apparire una nuova famiglia composta da Mina, Domenico e Viola. Non mancheranno le sorprese, comunque, nella serie girata nel centro storico di Napoli e in alcune zone della costiera amalfitana. Sono in molti, infatti, a pensare che questa sarà l’ultima serie di Mina Settembre, per cui preparate a godere un gran finale, ma senza spoiler.