Salernitana, possibile rescissione contrattuale per Bronn e nuova pista per Dia
La Salernitana si appresta ad affrontare la nuova stagione, ma deve fare i conti con diverse situazioni legate al mercato in uscita
La stagione della Salernitana sta per iniziare con il ritiro di Rivisondoli. Fuori dal campo però sono molteplici le questioni da chiarire e per il direttore sportivo Petrachi ci sarà tanto lavoro da svolgere.
Soprattutto per quanto concerne le uscite ci sono diversi giocatori da piazzare sia per motivi di categoria (alcuni non sono intenzionati a giocare in Serie B) sia per motivi economici visti gli ingaggi ormai fuori portata.
Per questo nonostante alcuni adii siano già stati formalizzati, ce ne sono tanti altri da definire. D’altronde senza questo passaggio non si può pensare a rinforzare la rosa in vista dell’annata che sta per iniziare.
A tal proposito in questa fase sono due le situazione da sbrogliare con una certa urgenza. Una riguarda un difensore e l’altra un attaccante, per cui sembra essersi aperta una nuova pista piuttosto allettante.
Bronn verso la rescissione: ecco dove potrebbe andare
In cima alla lista dei partenti c’è Dylan Bronn. Il tunisino ha uno stipendio di 800mila euro lordi, che chiaramente ha un peso specifico importante per le casse del club granata. Al momento la soluzione più probabile appare la rescissione, che consentirebbe a tutti di uscirne contenti.
Rientrato dal prestito al Servette secondo l’emittente belga RMC Sport su di lui ci sarebbe lo Standard Liegi, che sembrerebbe già d’accordo con il giocatore per quanto concerne l’ingaggio. Prima però serve la risoluzione del contratto con la Salernitana. La sensazione è che si possa chiudere a breve.
Dia: nuova pretendente per il senegalese
Novità importanti anche per Boulaye Dia, che sembrava essere nel mirino della Lazio. I biancocelesti con l’acquisto di Noslin dal Verona hanno di fatto messo in stand-by la possibile acquisizione del senegalese. Questo a meno di colpi di scena con Castellanos per cui non sembrano esserci spiragli per riaprire la trattativa.
Dia però è entrato nelle grazie di un altro club di Serie A, ovvero il Bologna, che quest’anno giocherà la Champions League. Con l’arrivo di Italiano in panchina questa suggestione potrebbe realmente concretizzarsi. Al tecnico piace molto il giocatore (già ai tempi della Fiorentina lo monitorava) e i rossoblù avendo una certa disponibilità derivante dalla partecipazione alla massima competizione europea, potrebbero accontentare le richieste dei campani. La valutazione della Salernitana per il suo attaccante è di circa 16 milioni di euro.