Ischia, al via il Global Fest: le stelle del cinema e della musica arrivano sull’isola del Golfo
Attesi oltre 120 artisti per l’Ischia Global e Music Fest giunta alla 22esima edizione. Ecco i primi vip ad essere sbarcati sull’isola
Giornate frenetiche per quanto concerne la cultura e lo spettacolo sull’isola d’Ischia. Dopo la conclusione dell’Ischia Film Festival nello splendido scenario del Castello Aragonese, adesso è il turno dell’Ischia Global e Music Fest (dal 7 al 14 luglio)
Si cambia location stavolta visto che la casa del Global è da sempre Lacco Ameno, uno dei sei comuni della ridente isola del Golfo di Napoli. Tanti gli eventi correlati a questa rassegna che per il 22esimo anno attira vip nazionali ed internazionali ad Ischia.
Anche quest’anno il parterre è di quelli che fanno impazzire le folle con oltre 120 artisti che si avvicenderanno sul pontile del Regina Isabella, struttura ricettiva di lusso che ospiterà tutti i personaggi che prenderanno parte alla rassegna, che prevede più di 180 titoli tra anteprime e proiezioni.
Ma quali sono i principali protagonisti dell’edizione 2024 dell’Ischia Global Music Fest? Non resta che trattenere il fiato e proseguire questa lettura all’insegna dell’arte e dello spettacolo. Alcuni di loro hanno fatto la storia della musica e del cinema.
I primi ospiti illustri giunti ad Ischia
Uno dei primi a sbarcare in motoscafo è stato Sting, uno dei mostri sacri della musica rock. Il cantante inglese accompagnato dalla moglie si è subito lasciato ad una foto di rito con l’organizzatore del festival Pascal Vicidomini.
Tra i super ospiti c’è anche una rappresentante di spicco della musica nostrana, ovvero Gianna Nannini, che riceverà il premio intitolato a William Walton. Con il suo abbigliamento sportivo inconfondibile la “Gianna Nazionale” è pronta a deliziare anche la platea isolana e i turisti che sono in vacanza.
Chi arriverà nei prossimi giorni
Nella baia di Lacco Ameno ha fatto capolino anche il produttore cinematografico nonché presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che dalla sua camera con vista mare del Regina Isabella dovrà pensare anche alle questioni di calciomercato. D’altronde l’inizio della stagione degli azzurri è ormai alle porte.
Attesi inoltre Clementino, Amedeo Minghi, Arisa e Walter Ricci oltre che la banda musicale dell’Esercito Italiano. Ma non finisce qui ci saranno anche il regista Emir Kosturica e Madalina Ghenea madrina dell’evento. Insomma, lo spettacolo è assicurato per tutti. Gli appassionati potranno godersi i loro beniamini e i personaggi famosi potranno beneficiare di un vero e proprio paradiso terrestre come Ischia per rigenerarsi prima di intraprendere dei nuovi impegni.