Home » Nocera Superiore: è il giorno della proclamazione del nuovo sindaco Gennaro D’Acunzi

Nocera Superiore: è il giorno della proclamazione del nuovo sindaco Gennaro D’Acunzi

Gennaro D'Acunzi, sindaco Nocera Superiore (Fonte Instagram) - salernosera.it
Gennaro D’Acunzi, sindaco Nocera Superiore (Fonte Instagram) – salernosera.it

È il momento della proclamazione per il nuovo sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi che ha vinto le elezioni superando Enrico Bisogno

La vittoria di Gennaro D’Acunzi al ballottaggio contro Enrico Bisogno è un fatto già noto che risale allo scorso 25 giugno, quando si sono appunto concluse definitivamente le elezioni per decretare il nuovo sindaco di Nocera Superiore.

Alla fine l’ha spuntata il medico, che nella zona è piuttosto noto. Per lui adesso si aprirà una nuova parentesi che lo vedrà impegnato su due fronti davvero molto importanti. La grinta e l’entusiasmo di certo non gli mancano.

D’altronde nel post di ringraziamento ai suoi elettori realizzato fuori al Municipio del comune campano ha coniato uno slogan piuttosto emblematico: “Ora lavoriamo, tutti insieme, per una Nocera Superiore che sia DAVVERO Superiore”.

Chiaramente alle parole dovranno seguire i fatti, ma per quello sarà il tempo a dire se davvero D’Acunzi riuscirà nel suo intento di migliorare la situazione di Nocera Superiore. Adesso però è il momento di sbrigare le questioni formali.

La proclamazione come primo cittadino di Nocera Superiore

Infatti come da prassi va espletata la pratica della nomina a primo cittadino, che è prevista proprio per la giornata di oggi. Nel frattempo la commissione elettorale è al lavoro per controllare le schede e capire in maniera definitiva chi farà parte della giunta D’Acunzi.

Servirà ancora qualche giorno per via di qualche errore nei conteggi fatti nelle varie sezioni elettorali. Dinamiche più che normali in questi frangenti che non andranno ad interferire minimamente con il nuovo corso del comune della provincia di Salerno.

Proclamazione sindaco (Pixabay) - salernosera.it
Proclamazione sindaco (Pixabay) – salernosera.it

La vittoria alle elezioni al ballottaggio

D’altronde l’affermazione di Gennaro D’Acunzi è stata schiacciante visto che ha superato al ballottaggio Enrico Bisogno con una percentuale del 60,76% delle preferenze, a testimonianza di come sia stato fortemente voluto dalla popolazione. Il nuovo sindaco sui propri canali social in questo lasso di tempo ha manifestato tutta la propria gioia e ha ringraziato più volte gli elettori per avergli concesso l’opportunità di provare a far crescere Nocera Superiore.

Inoltre ha inviato tutti i cittadini a prendere parte alla cerimonia di proclamazione che darà ufficialmente al via alla sua attività di primo cittadino. Insomma si tratta di un momento importante per l’intera comunità, che a prescindere dalle preferenze politiche si auspica che D’Acunzi possa essere davvero l’uomo giusto per guidare la città.