Serie B 2024/2025, i criteri di sorteggio del nuovo calendario: tutte le info per i tifosi della Salernitana
La Serie B inizierà tra poco più di un mese e dopo tanta attesa finalmente è in arrivo il calendario. Cosa bisogna sapere
Lo scorso 4 luglio è stato svelato il calendario della prossima Serie A e adesso è il turno di scoprire quello della prossima Serie B che partirà nello stesso weekend del massimo campionato, ovvero 17 e 18 agosto 2024 e si concluderà il 9 maggio 2025.
Gli accoppiamenti stagionali saranno svelati a La Spezia alle ore 19:00. Un evento in cui sarà presentato anche il nuovo pallone ufficiale del torneo cadetto che sarà firmato da Kappa. Insomma, è tutto pronto e anche i tifosi della Salernitana fremono per conoscere quali saranno gli appuntamenti clou.
Tra questi c’è sicuramente il derby campano con la Juve Stabia, ma anche i big match contro Palermo, Bari, Sassuolo, Frosinone e Cremonese, che insieme ai granata sono tra le squadre che aspirano alla promozione in Serie A.
Andiamo quindi a scoprire quali sono i paletti previsti per il sorteggio del campionato di Serie B 2023/2024 visto che c’è un particolare che riguarda proprio la squadra allenata da mister Martusciello.
Serie B: criteri del sorteggio
In primis è bene specificare che anche quest’anno il calendario sarà asimmetrico e quindi l’ordine delle partite del girone di ritorno sarà diverso rispetto a quello di andata. Tra una sfida e l’altra dovranno però esserci almeno sei giornate di distacco. Le partite del primo e dell’ultimo turno di campionato non potranno essere le medesime dello scorso torneo.
Inoltre è prevista l’alternanza tra Sassuolo e Reggiana visto che giocano nel medesimo impianto. Stesso discorso anche per Salernitana e Juve Stabia, ma per motivi di ordine pubblico. Nelle ultime quattro partite la Salernitana non potrà giocare due volte in casa in casa o in trasferta. I turni infrasettimanali saranno 4 e sono in programma il 27 agosto, il 29 ottobre, il 26 dicembre ed il 1 maggio.
Diretta televisiva dell’evento
Il momento della compilazione dei calendari sarà trasmesso sui canali social della Lega Serie B e sul portale Sport Mediaset per quanto concerne le dirette a livello nazionale. Chiaramente ci saranno delle trasmissioni anche a livello locale in cui si commenteranno le varie partite che aspettano la squadra campana.
Dunque è tutto apparecchiato per una Serie B entusiasmante e ricca di sorprese. La Salernitana nonostante tutte le vicissitudini di questa fase vuole farsi trovare pronta ai nastri di partenza per provare a dire la sua e tornare immediatamente nell’Olimpo del calcio italiano.