Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, adesso è realtà: atterrato il primo volo nel nuovo scalo
Il primo volo nel nuovo scalo campano è ufficialmente atterrato. Un momento storico che ha sancito l’inizio delle attività
L’11 luglio 2024 resterà per sempre una data storica per la provincia di Salerno e per l’intera Campania. Il nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi ha ufficialmente aperto i battenti. Dopo tanta attesa il sogno è finalmente realtà.
Dopo decenni di annunci e promesse, il progetto ha preso realmente forma e adesso ne potrà beneficiare l’intera zona. Voli provenienti dall’Italia e dall’Europa porteranno ancora più visitatori in uno dei punti più gettonati dai turisti.
Inoltre anche per chi abita nel circondario sarà più semplice partire e non bisognerà per forza arrivare a Napoli per prendere un volo per andare in vacanza o per motivi di lavoro. Insomma, tutto così facile, tutto così bello.
Ma qual è stato il primo volo ad atterrare presso il nuovo scalo scrivendo così una pagina indelebile di storia? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli in merito a questo importantissimo avvenimento.
Il primo volo atterrato all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi
Alle ore 8:25 è atterrato sulla pista del neonato aeroporto campano il primo volo proveniente da Nantes (Francia) della compagnia Volotea. Un momento storico che è stato immortalato da una folta folla di presenti.
Dunque i primi passeggeri ad essere atterrati a Salerno sono prevalentemente francesi, ma già nelle prossime ore ne arriveranno tantissimi altri da molteplici altre zone. Basti pensare che tra le compagnie presenti nella nuova struttura ci sono EasyJet, Ryanair e Universal Air. Ai voli di linea si aggiungeranno poi le destinazioni charter per le destinazioni estive.
Presenti alcuni personaggi politici di spicco
Non potevano mancare gli esponenti della politica locale e nazionale tra cui si possono annoverare il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca che insieme al ministro delle infrastrutture Matteo Salvini presenzierà alla cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’aeroporto che si terrà durante la giornata.
L’aerostazione è già strapiena tra viaggiatori, dipendenti, addetti ai lavori e curiosi. D’altronde, si tratta di una novità che fa sì che si possa guardare con fiducia al futuro sia per quanto concerne il comparto turistico sia per quanto riguarda quello occupazionale visto che grazie a questa apertura ci sarà bisogno di forze fresche da assumere e da impiegare in vari ambiti.