Altro che vacanze immersi nel caos: in Campania puoi trovare delle spiagge deserte | Non le conosce quasi nessuno
Cinque spiagge da non perdere assolutamente se volete evitare posti troppo affollati. Sono dei luoghi incantevoli
Il turismo di massa ha cambiato il volto delle città e dei paesi, trasformando soprattutto le località balneari in posti estremamente affollati e che hanno perso quell’autenticità del passato, diventando trappole per turisti.
Proprio a causa di questa inautenticità, molti viaggiatori provano a cercare delle località non turistiche in cui poter fare un viaggio. Questi posti permettono di vivere un’esperienza più autentica, senza doversi abbandonare al turismo di massa e uscendo dagli itinerari tracciati dalle guide mainstream. In questi luoghi, che vanno però ricercati, il fascino risiede proprio nella loro riservatezza.
Qui il tempo si è fermato e la vita scorre a ritmi più lenti. Dunque sono luoghi ancora non corrosi dall’overturism, dove è possibile rilassarsi. Proprio in virtù del fatto che questi posti sono frequentati principalmente da locals, non c’è tutta quella confusione che si trova sulle spiagge più turistiche. Inoltre, c’è anche la possibilità di fare snorkeling tranquillamente e godersi i fondali in modo indisturbato.
Forse non ci sarà lo stesso tipo di movida ma le cose da fare non mancano di sicuro. Dunque, se faticate a trovare dei posti del genere in Campania, siete nel posto giusto. Ecco le 5 spiagge da non perdere.
5 spiagge poco turistiche da vedere in Campania
La Campania non è solamente Costiera Amalfitana e Sorrentina. Anzi, ci sono tantissime spiagge molto belle e fortunatamente meno conosciute. Per esempio a Marina di Camerota c’è la meravigliosa spiaggia Cala Monte di Luna che è veramente una piccola perla.
Vista dall’alto ha proprio la forma di una luna. Le sue acque sono cristalline e isolate, poiché molte persone preferiscono lidi più turistici. In provincia di Napoli, abbiamo poi la Baia di Nerano a Massa Lubrense. Essendo immersa nella natura, si può realmente rilassarsi e godersi il litorale pieno di ciottoli rotondi.
Non perdetevi questi posti
Se invece volete andare in Costiera Amalfitana, non fermatevi ad Amalfi e Positano. A Conca dei Marini c’è una baia meno turistica ma che offre una vista mozzafiato e la possibilità di fare un bel bagno nell’acqua azzurra. Invece, ad Agropoli, non perdetevi la Baia di Trentova.
Il suo nome deriva dalla leggenda secondo la quali qui sono state ritrovate circa 30 uova di tartaruga. Infine, ad Arienzo c’è una bellissima spiaggia, purtroppo raggiungibile solo attraverso la discesa di 270 scalini. Tuttavia, i più temerari potranno godere di un’esperienza bellissima. Ora avete una lista delle spiagge meno conosciute dove andare a fare il bagno quest’anno.