Home » Maria De Filippi, l’amore tra i due è esploso lontano dalle telecamere: uno dei cavalieri deciso a contattare una dama

Maria De Filippi, l’amore tra i due è esploso lontano dalle telecamere: uno dei cavalieri deciso a contattare una dama

Uomini e Donne
Uomini e Donne, in onda dal 1996, da quasi trenta anni – Wikipedia – salernosera

Uomini e Donne di Maria de Filippi sempre foriero di gossip e di clamorose indiscrezioni: quando l’amore esplode lontano dalle telecamere.

Sembra ieri quando quel genio della comunicazione corrispondente a Maria De Filippi partoriva un dating show che allietava il primo pomeriggio di Canale 5. In pochi potevano credere che si sarebbe trasformato in un programma iconico vicino a festeggiare i trenta anni di tv.

Sì siamo a 28 per l’esattezza, tanto è passato dal quel 1996, quando Maria De Filippi, sull’onda anomala degli ascolti di Amici, portò problemi e tematiche a persone più adulti: Uomini e, appunto, Donne. Un luogo dove si dibatteva sull’eterno contrasto tra tutto ciò che era prettamente maschile da quello femminile. Almeno fino al nuovo millennio.

L’acume di Maria De Filippi è stato sempre quello di aggiornarsi con il contesto storico in cui ha vissuto, così dal 2001 Uomini e Donne si è trasformato in un programma per incontri, dove nascono, o meglio ancora, possono nascere, relazioni sentimentali, sia tra giovanissimi che tra over.

In questo calderone mediatico sono nati tanti personaggi più o meno noti. Addirittura è nato un lavoro, quello del tronista, ambitissimo. Qui il gossip è di casa con le sue clamorose indiscrezioni che varcano i confini delle telecamere.

Un amore a tempo determinato

L’ultimo in ordine cronologico riguarda Diego Tavani, un ex giocatore di calcio delle categorie minori (con la Turris in Serie C), tronista over di Uomini e Donne. In molti si ricordano della sua storia con Aneta Butchova. Una storia che in molti caldeggiavano e che è finita ben oltre le telecamere. Una storia durata 8 mesi. Poi la rottura.

È stato proprio Diego Tavani a raccontare i motivi della fine di una storia comunque importante, terminata per differenze insostenibili riguardo a ideali di vita e a una mancanza di valorizzazione del suo ruolo di padre. È da qui che a Diego Tavani viene l’idea.

Diego Tavani
Diego Tavani, tronista di Uomini e Donne – Instagram Tavani – salernosera

Ritorno al futuro

L’ex portiere di calcio torna a Uomini e Donne come tronista Over, venendo colpito da due dame: Jessica e Giulia. Con la prima ci si è fermati a una frequentazione, poco altro. Stringi, stringi la scintilla non è mai veramente scoccata.

Diversa la situazione con Giulia: Diego ne è rimasto sempre colpito anche se l’amore o la semplice attrazione non è stata mai ricambiata. Il motivo? Secondo Tavani era per colpa di un’altra storia, finita non bene, che aveva visto coinvolta Giulia con un altro tronista. Terminata la stagione, Diego ha rivisto Jessica (ma non è successo nulla di eclatante) mentre ha deciso di contattare Giulia, nonostante tutto. Se succederà qualcosa, attualmente di sorprendente, sarà lontano dalle telecamere.