Salernitana, il calendario ufficiale: si parte col Cittadella, mentre il derby con la Juve Stabia…
Andiamo a scoprire come sono state calendarizzate le partite della Salernitana per la prossima stagione in Serie B
L’attesa è giunta al termine. La Salernitana ha scoperto finalmente il suo cammino nel corso del prossimo campionato di Serie B. Si parte il 17 agosto all’Arechi contro il Cittadella in un match decisamente arduo.
I veneti infatti è da anni che si affacciano con una certa costanza in zona play-off e anche quest’anno sperano di poter concorrere per quelle posizioni. Alla seconda c’è poi il Sudtirol in trasferta, mentre alla terza si torna a giocare in casa nel big match contro la Sampdoria.
La quarta e la sesta giornata propongono due trasferte interessanti ovvero Mantova e Reggiana, mentre nel mezzo c’è l’impegno tra le mura amiche con il Pisa. All’ottava andrà in scena Salernitana-Catanzaro e alla nona si va a Palermo.
Tra la nona e la sedicesima giornata la formazione di Martusciello affronterà Spezia (in casa), Cremonese (in trasferta), Cesena (in casa), Cosenza (in trasferta), Bari (in casa), Sassuolo (in trasferta), Carrarese (in casa) e Modena (fuori casa).
Quando si giocherà il derby d’andata con la Juve Stabia
Alla 17esima ecco la data da cerchiare in rosso sul calendario. Infatti il 14 dicembre andrà in scena Salernitana-Juve Stabia, derby campano molto sentito che si è disputato per l’ultima volta nel campionato cadetto nella stagione 1951/1952.
Gli ultimi precedenti in gare ufficiali sono invece quelli del 2014/2015 in Lega Pro che si sono conclusi con i punteggi di 3-2 per i granata a Salerno e per 1-0 per le vespe a Castellamare di Stabia. Dunque, il derby torna dopo 10 anni di assenza.
Tutti gli altri match in programma
Il girone d’andata si conclude poi con le partite con Brescia in casa e con il Frosinone in trasferta. Passando invece al girone di ritorno la prima sfida sarà quella del Ceravolo di Catanzaro. Poi si prosegue con Sassuolo e Reggiana all’Arechi e con il Pisa all’Arena Garibaldi. Una volta tornati dalla toscana i granata accoglieranno la Cremonese per poi cimentarsi nelle due trasferte consecutive di Brescia e Carrara.
Alla 27esima spazio al Frosinone in casa e da questo momento in poi ci sarà un’alternanza perfetta tra trasferta e casa con Cesena, Modena, Bari, Palermo, Juve Stabia, Sudtirol, Cittadella, Cosenza, Spezia e Mantova. Chiude il torneo l’affascinante sfida di Marassi contro la Sampdoria del 9 maggio 2025 che i tifosi si augurano possa essere decisiva per la promozione in Serie A.